Spettacolo Italia

Maurizio Costanzo, ricordate la sua ex moglie? Oggi è protagonista a Ballando con le Stelle

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Prima di Maria De Filippi, nella vita di Maurizio Costanzo c’era un’altra donna: Marta Flavi, protagonista della diciassettesima edizione di Ballando con le Stelle. I due convolarono a nozze nel 1989, ma il matrimonio è durato soltanto un anno. Nel 1990 i due si separarono ottenendo il divorzio solo 4 anni più tardi, nel 1994. Il motivo che portò alla rottura fu un tradimento di lui. “All’inizio ha fatto uno strano effetto – rivelò la conduttrice in una passata intervista al settimanale Nuovo -. Lui per me era come un padre, ma con il tempo avevo capito che non poteva funzionare, davanti al tradimento lo cacciai di casa. Sentivo che c’era un’altra ma non avrei mai pensato a lei”.

L’altra donna è Maria De Filippi, attuale moglie di Maurizio Costanzo. La conduttrice, infatti, in un’intervista a Domenica In raccontò in modo minuzioso come andarono le cose: “Speriamo che nessuno si offenda, neanche la sua ex moglie. All’epoca eravamo amanti, siamo stati scoperti ed è stata fatta una scelta, o stiamo insieme o ci separiamo. Quando fummo scoperti, c’erano implicazioni familiari, perché nessuno sapeva nulla, io lavoravo per lui ed avevo paura. All’epoca c’era il duplex, io stavo a casa mia da sola e stavamo al telefono, lui a casa con lei che alzò la cornetta, quindi eravamo tutti e tre al telefono. Mi auguravo che lui avesse il coraggio di dire, di continuare la storia. Mia madre lo chiamò per sapere che intenzioni avesse con me. Maurizio è sicuramente l’altra metà della mela”.

Chi è Marta Flavi, la ex moglie di Maurizio Costanzo

Marta Flavi nasce a Roma il 9 Aprile 1951 da una famiglia di origine ebrea. Muove i primi passi nel mondo della televisione come annunciatrice per l’emittente locale Quinta Rete. Quell’esperienza le permise di passare alla conduzione di L’ora dei ragazzi e poi il grande salto in Rai. Sulla prima rete, dal 1981 al 1983, ha condotto Tutti per Uno, mentre durante la stagione 1985-1986 è tra le conduttrici di Linea verde. Nella seconda metà degli anni ’80 partecipa ad alcuni show di Rai 2: Arcobaleno, Improvvisando e Il piacere dell’estate. Nel 1989 passa a Mediaset dove conduce Agenzia matrimoniale. Dopo un’iniziale successo, il programma a causa dei bassi ascolti trasloca da Canale 5 a Rete 4 per poi essere cancellato dai palinsesti Mediaset. Tra il 1995 e il 1996 conduce un programma d’attualità su Rai 3, Alle cinque della sera, sua ultima esperienza televisiva prima dell’approdo a Ballando con le Stelle 2022, dove il suo maestro e partner di ballo è Simone Arena.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]