Politica Italia

Manifestazione No Energas, stasera c’è anche Emiliano

Gelsomino Ceramiche
Casa di Cura San Michele
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Un sit-in dimostrativo nella Piazza centrale, quella appunto del Popolo, per dimostrare formalmente per l’ennesima volta il diffuso dissenso di Manfredonia all’installazione del deposito di gas Energas, il più grande d’Europa. Istituzioni, comitati, gruppi politici, associazioni, parrocchie e liberi cittadini si danno appuntamento oggi (venerdì 11 novembre) alle ore 19 per gridare simbolicamente “NO” ed avviare la lunga maratona del referendum in programma domenica 13 novembre dalle ore 8 alle ore 22.

Ed Anche Michele Emiliano scende in Piazza con la comunità sipontina nella battaglia del #NOENERGAS! Il Presidente della Regione Puglia, infatti, sarà presente personalmente dalle ore 20 accanto al sindaco Angelo Riccardi all’appuntamento che sarà un’agorà pubblica, sintesi dell’aspra ed intesa lotta che la città sta combattendo tanto sul fronte politico quanto su quello burocratico.

Un momento di democrazia partecipata, ad avvalorare la scelta dello strumento del referendum, dove ribadire i validi motivi di questa netta presa di posizione nei confronti di una proposta distante anni luce dalla volontà di Manfredonia e dalla sua prospettiva di sviluppo concreto e sostenibile. Non di secondo piano, gli elevati danni ed i pericoli che un tale impianto può comportare ad un territorio già pesantemente martoriato dall’Enichem.

Si scende TUTTI insieme in Piazza del Popolo perchè #IOsonomanfredoniaNO ed al #referendum13novembre voto #NOENERGAS!

Casa di Cura San Michele
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *