Manfredonia, l’Amministrazione vicina ai feriti per l’incidente nella Villa. Partiti interventi di manutenzione
Manfredonia, l’Amministrazione vicina ai feriti per l’incidente nella Villa. Partiti interventi di manutenzione
L’Amministrazione Comunale di Manfredonia esprime la sua più profonda vicinanza ai due cittadini coinvolti nel grave incidente avvenuto nel pomeriggio del 30 agosto nella villa comunale, quando un grosso ramo si è improvvisamente staccato da un albero, colpendoli mentre erano seduti su una panchina. Le condizioni dei feriti, uno dei quali in modo più grave, sono sotto costante monitoraggio da parte delle autorità sanitarie.
Subito dopo l’incidente, la Polizia Locale è intervenuta tempestivamente insieme ai Vigili del Fuoco e con il supporto della Protezione Civile per gestire la situazione e garantire la sicurezza nell’area. Il sindaco, con alcuni assessori e consiglieri, si è recato sul luogo per seguire da vicino le operazioni e manifestare il proprio sostegno ai feriti e alle loro famiglie. Il personale del 118, che ringraziamo per la prontezza e la professionalità, ha fornito assistenza medica immediata e ha provveduto al trasporto dei feriti all’ospedale di San Giovanni Rotondo.
L’area della villa comunale è stata prontamente messa in sicurezza e da questa mattina, in seguito a nuovi sopralluoghi da parte degli operatori comunali e dei Vigili del Fuoco, che hanno evidenziato l’imprevedibilità dell’evento, constatando che il cedimento del ramo non poteva essere previsto in quanto sano, sono partiti interventi straordinari di manutenzione urgente nella villa.
Rimaniamo in costante contatto con le strutture sanitarie per ricevere aggiornamenti sulle condizioni dei nostri concittadini, a cui va tutta la nostra vicinanza, e siamo già al lavoro per evitare che tali episodi possano ripetersi.
L’Amministrazione Comunale di Manfredonia