Manfredonia, il mondo dello sport piange Sante Leone

È scomparso, questa mattina, Sante Leone, storica figura dello sport di Manfredonia.
Ex calciatore, dopo anni passati nel nord Italia, ha poi contribuito in maniera indelebile allo sport della sua città natale. Si ricordano, soprattutto, i numerosi anni da Presidente del Manfredonia C5: dalle prime stagioni dopo la fondazione, nei bassifondi delle categorie regionali, con i primi protagonisti animati dal divertimento e dall’amicizia, fino alle promozioni in Serie A. Pagine di storia dello sport cittadino e non.
Arriva una triste nota proprio dalla pagina del club, inattivo da questa stagione:
“È con estrema tristezza che comunichiamo la scomparsa di Sante Leone, storico Presidente del Manfredonia C5.
Una persona che ha scritto pagine indelebili della vita dello sport sipontino, accompagnando tutto il lungo percorso della società, dalla fondazione tra amici fino alla Serie A.
Grazie al suo impegno, tantissimi giovani manfredoniani e non hanno potuto vivere i loro sogni, crescendo in un ambiente positivo e carico di emozioni.
Oggi, Manfredonia perde un pezzo della sua storia e una persona di buon cuore che, anche negli ultimi anni, ha vissuto con passione e attaccamento alla sua città il percorso sportivo.
Ci stringiamo attorno alla famiglia in questo momento di dolore.“
I numerosi messaggi che si stanno susseguendo sui social network tracciano il profilo della persona che Sante Leone ha rappresentato e continuerà a rappresentare, nella memoria dei tanti che hanno potuto conoscerlo: un uomo buono, legato non solo allo sport in sé per sé, ma in ciò che porta di positivo nella vita di tanti.
La redazione de ilSipontino.net esprime le sue condoglianze alla famiglia in questo momento difficile.