Manfredonia, gli auguri di buon anno del Sindaco

Manfredonia, gli auguri di buon anno del Sindaco
📍Fra qualche ora lasceremo alle nostre spalle il 2025, un anno che ci ha visti rispondere, accanto all’ordinario, a eventi straordinari.
Abbiamo cercato sempre soluzioni più giuste per la nostra città.
Lo abbiamo fatto con impegno, con dignità, con onestà, ma soprattutto con tanta umiltà. La stessa umiltà di chi, come genitore, giorno dopo giorno impara ad esserlo, nella fatica della quotidianità, nelle scelte che fa con responsabilità, ma soprattutto con l’esempio.
Ringrazio quanti ci hanno sostenuto, continuano a darci fiducia, quanti ci incoraggiano, quanti, con spirito costruttivo, ci rivolgono critiche o propongono alternative.
Il mio ringraziamento va a tutto il personale del Comune; a quanti vigilano sulla nostra sicurezza o si prendono cura dei nostri cari e della nostra salute.
A quanti, in diversi settori, contribuiscono allo sviluppo economico, culturale, ambientale ed umano della nostra città.
Voglio allora rivolgere il mio e nostro augurio a partire dai nostri emigranti che vivono all’estero o in altre città, lontano da Manfredonia, conservando i ricordi e gli affetti più cari.
Il nostro augurio va a chi viene da lontano per fuggire da una guerra o, affrontando anche la morte, per inseguire un sogno.
L’augurio è per chi, anche se a Manfredonia, vive lontano, ancora ai margini, perché non siamo riusciti ad ascoltare il suo grido d’aiuto, non siamo riusciti a dare risposte adeguate.
Il mio augurio va a tutte e a tutti voi, perché il 2026 sia un anno più sereno, abbondante di tutto ciò che ci può far stare bene.
Auguro a tutti più coraggio di voler più bene alla nostra città, come già fanno in tanti, allargando la propria vita agli altri, rispettando le regole del vivere comune. Se amiamo la nostra città, ne avremo più cura, saremo custodi delle sue bellezze.
Buon anno, Manfredonia!
Domenico La Marca – Sindaco di Manfredonia