“Manfredonia & Fasano coming soon!”

“Manfredonia & Fasano coming soon!”
In vista della gara tra Manfredonia e Fasano del prossimo 21 gennaio, che ci auguriamo si disputi alla presenza di pubblico, la tifoseria organizzata ha predisposto dei salvadanai in alcune attività commerciali cittadine.
Il fine è quello di raccogliere un contributo per la realizzazione di una coreografia che omaggi la presenza dei fratelli fasanesi, ricambiando la splendida accoglienza ricevuta in occasione della partita di andata.
Il legame con gli Allentati, nato 23 anni fa, è sempre ben saldo e vissuto con fierezza e vanto.
Numerosi sono i momenti di incontro e condivisione dei nostri ideali, basti pensare alle feste dei propri gruppi o alle semplici rimpatriate quando i rispettivi impegni di campionato lo permettono.
Ma l’aspetto fondamentale è che la nostra unione si rafforza nelle difficoltà, come quelle che stiamo vivendo nell’ultimo periodo e dovute a più fattori.
Nella gara di andata solo una cinquantina di noi ha assistito allo spettacolo coreografico offerto dalle due tifoserie e vissuto intensamente quei momenti.
Stavolta ci aspettiamo che chi di dovere, dopo questa lunga attesa, riapra il Miramare e consenta a tutti di partecipare ad una festa di sport e di tifo.
Le porte aperte contro il Fasano rappresenterebbero la ciliegina sulla torta ed il giusto premio per la squadra e per la città.
La situazione attuale pesa come un macigno ed è per certi versi imbarazzante. Per chi vive da ultras non è semplice, in tali condizioni, gestire una piazza, tenerla unita e tramandare la propria mentalità alle nuove generazioni.
La riapertura del nostro stadio rappresenterebbe una boccata d’ossigeno per l’intera comunità sipontina, favorirebbe l’aggregazione e incrementerebbe l’entusiasmo di grandi e piccini.
E per gli ultras significherebbe anche onorare gemellaggi e rivalità, come abbiamo sempre fatto in passato. La mancanza dello stadio è un vero e proprio lutto che facciamo fatica ad elaborare.
Ribadiamo che la sede della Gradinata Est è sempre aperta a tutti coloro che volessero dare una mano nel tifo, nella realizzazione della coreografia e nell’organizzazione delle nostre iniziative.
Seguire il Donia comporta gioie e dolori, ci abbiamo fatto il callo. Ma non molliamo, da veri ultras.
Le attività in cui trovate i salvadanai:
Sopra mare
Bar Fiore
Bar Gatta
Jolly Roger
Silver Bar
Bosco Bar
Bar Cadillac
Sede “Quelli della Est”
