Attualità ManfredoniaManfredonia

Manfredonia, approvato il Documento Strategico del Commercio (D.S.C.)

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Casa di Cura San Michele
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Manfredonia, approvato il Documento Strategico del Commercio (D.S.C.)

APPROVAZIONE DOCUMENTO STRATEGICO DEL COMMERCIO (D.S.C.). Deliberazione n. 22 del 10 maggio 2024, assunta dal Commissario Straordinario con i poteri del Consiglio Comunale.

E’ un atto previsto dalla legge regionale n. 24/2015, dal contenuto in parte programmatorio e in parte regolamentare in materia di commercio, redatto con la condivisione e il contributo delle associazioni di categoria,  volto a dare ordine e organicità alla disciplina delle attività commerciali nel territorio comunale.

Il D.S.C. si struttura in più sezioni ed in tavole grafiche sull’allocazione dei mercati cittadini i quali sono stati oggetto di una completa razionalizzazione.

Nell’ambito del DSC, sono presenti, fra gli altri, il nuovo regolamento per le medie strutture di vendita e quello per il commercio su aree pubbliche, regolamenti che valorizzano questi ambiti del tessuto economico produttivo cittadino.

Il Documento è improntato ai nuovi principi europei e nazionali in materia di liberalizzazione e concorrenza, semplificazione, razionalizzazione delle aree destinate al commercio e dei mercati che consentirà agli operatori economici di muoversi all’interno di un contesto di regole chiare e all’Ente di disporre di uno strumento di riferimento unico, organico che condurrà a procedimenti più celeri ed efficienti, oltre a consentire di beneficiare di quei finanziamenti regionali previsti per il potenziamento dei Distretti Urbani del Commercio.

Il Commissario Straordinario

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Casa di Cura San Michele
Centro Commerciale Gargano

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati