Sport Italia

Manfredonia 2000, non riesce il sorpasso alla capolista Noci: 3-3 a Nocera Inferiore

Si dividono la posta in palio l’ Asd Futsal Nuceria e l’ Asd Manfredonia 2000, nell’ ultimo turno del girone di andata, del campionato nazionale di serie A2, girone D, pareggiando per 3a3.
Gara dai due volti al Palazzurro, con un primo tempo sottotono delle sipontine, che entrano in campo con un approccio soft al primo incontro dopo le festività.
Dopo aver subito la rete dello svantaggio della rossonera Attanasio, è la spagnola Silvia Rubal con un preciso fendente da fuori area a trovare il punto della parità. Alcuni errori tecnici nelle misura dei fraseggi e di marcatura, consentono alle campane di ripassare in vantaggio con Carola Lamberti e concludere la prima frazione sul punteggio di 2a1.
Nella ripresa, mister Portovenero scuote le sue ragazze, che con un nuovo piglio, alzano i ritmi ed iniziano ad imporre il proprio gioco. Il forcing biancoceleste viene premiato dalla triangolazione vincente Volpicella-Capalbo-Nogales che con un bel tiro , impatta la gara sul 2a2.
Le ospiti insistono alla ricerca del vantaggio, che trovano poco dopo.
Volpicella vede e pesca l’ inserimento di Gigia Capalbo che spedisce con un destro velenoso e chirurgico, la palla sotto l’incrocio.
La squadra biancoazzurra legittima il vantaggio ma non chiude la gara, sprecando un po’ per sfortuna e un po’ per imprecisione, due ottime chances, cogliendo prima un palo clamoroso e poi vedendosi strozzare in gola l’ urlo del gol da un salvataggio sulla linea dalla retroguardia locale.
Si sa che lo sport spesso non perdona e puntuale giunge la beffa finale.
Ad un minuto dalla sirena,la squadra di Dello Ioio trova il pari finale del 3a3, con Giuseppina Lamberti che beffa Elisabetta Palumbo.
Un pareggio che lascia un pizzico di amaro in bocca alla truppa manfredoniana, che con la vittoria avrebbe potuto laurearsi campione d’ inverno,in virtù della sconfitta per 4a3 della battistrada New Team Noci sul terreno della Futsal Molfetta.

Si conclude pertanto un grande girone d’ andata per la società di Donato Fortunato che gira a 26 punti, frutto di 8v 2n e 1p, ad una sola distanza dalla capolista Noci, in un campionato più avvincente e aperto che mai.

Antonio Monaco
Ufficio Stampa Asd Manfredonia 2000

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *