Lieto fine: ritrovato il basso dei Collage

Lieto fine per i Collage: ritrovato il basso rubato insieme alla loro auto a Candela
Tore Fazzi dei Collage ha riabbracciato il suo basso che era stato rubato a Candela, dopo il concerto di Stornarella dei primi di ottobre: “Grazie ai carabinieri“.
I Collage alrisveglio avevano scoperto che qualcuno gli aveva rubato l’auto.
A bordo c’era il prezioso basso di Tore Fazzi, fatto appositamente per lui e personalizzato da un liutaio toscano. Nell’auto c’erano anche le chiavi del tastierista Fabio Nicosia.
“Siamo ad Ascoli Satriano, all’ingresso della caserma dei carabinieri”. Comincia così la diretta Facebook di Tore Fazzi dalla Puglia . Assieme al tastierista dei Collage ha ripreso l’incontro coi carabinieri e il momento in cui riconosce e riabbraccia il suo basso.
Le buone notizie riguardano anche Nicosia, che può recuperare le sue chiavi smarrite. Fazzi ringrazia tutte le persone che si sono mobilitate, ma dedica un commosso ringraziamento ai carabinieri per l’impegno nel ritrovare il suo “tesoro”.
IL BASSO DEI COLLAGE ERA ABBANDONATO LUNGO LA SP 87
Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Ascoli Satriano hanno restituito a Fazzi Renzo, artista del gruppo musicale “I Collage”, il “basso elettrico” asportato a Candela (FG) lo scorso 9 ottobre.
Gli artisti erano andati a dormire in una struttura alberghiera di quel centro, dopo essersi esibiti a Stornarella in occasione della festa di San Pio. La mattina, il brutto risveglio: l’autovettura con dentro il “basso”, nonché altri effetti personali dei musicisti, era sparita. Lo strumento, fatto a mano e con il nome dell’artista inciso sopra, è stato rinvenuto dai Carabinieri perfettamente integro, abbandonato lungo la SP 87.
Nella custodia sono stati anche ritrovati oggetti di un altro componente del gruppo, il
tastierista Fabio Nicosia. Commozione e grande felicità all’atto della restituzione avvenuta nella caserma dell’Arma per una storia a lieto fine.