L’Eredità, Tommaso elimina Davide ma alla Ghigliottina vede ‘rosso’ e non gioca con il ‘cuore’
Sfida serrata tra volti noti e nuovi concorrenti: Davide eliminato, Tommaso si ferma sul finale con la parola sbagliata

Il 3 gennaio ha segnato l’uscita di scena di uno dei campioni più seguiti del momento de L’Eredità. Ai tratta di Davide, colui che nella sera di San Silvestro ha chiuso l’anno con una vincita.
Giulio, reduce per la seconda volta da una Ghigliottina non andata a buon fine, ha deciso di rimettersi in gioco. In questa nuova puntata si è confrontato con il veterano Stefano, con Davide e con le new entry Luca, Alessandra, Tommaso e Filippo.
L’Eredità, Davide eliminato da Tommaso
Dopo un serrato faccia a faccia con Tommaso, Davide è stato eliminato. Da questa esperienza l’ormai ex campione porta con sé una vincita complessiva di 40 mila euro, oltre all’onore di essere stato l’ultimo vincitore del 2025 de L’Eredità.
Tommaso, invece, si è rivelato un concorrente estremamente preparato. Al Triello ha saputo tenere testa a Giulio e Stefano, riuscendo a conquistare l’accesso alla Ghigliottina. In palio per lui c’erano 47.500 euro in gettoni d’oro. Le parole “Toccare”, “Caldo”, “Occhi”, “Profondo” e “Bue” lo hanno portato a scrivere “Rosso”, ma la soluzione corretta era “Cuore”.