Spettacolo Italia

L’Eredità, gaffe clamorose, 2 vip in studio e una Ghigliottina amara

Harry Potter manda in tilt i concorrenti, Santamaria e Muccino infiammano La Scossa e una debuttante sfiora il colpaccio, ma la parola finale spiazza tutti

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Archiviata la deludente Ghigliottina, Matteo non si è arreso. Nella puntata del 26 gennaio de L’Eredità, il campione ha ritrovato Francesco, ancora in gara e determinato a conquistare almeno una vittoria. Accanto a loro erano presenti anche la debuttante Patrizia, proveniente da San Donà di Piave, Camilla dal Salento, Gioacchino da Parma, Jacopo da Firenze e Cinzia. I sette concorrenti si sono sfidati nelle diverse manche del quiz, ma a catturare l’attenzione del pubblico di Rai 1 sono state soprattutto due presenze speciali, ospiti del gioco de La Scossa: Claudio Santamaria e Gabriele Muccino. Non sono mancate, come spesso accade, alcune gaffe letterarie che hanno acceso il dibattito sul web, in particolare tra gli appassionati di Harry Potter.

L’Eredità, puntata 26 gennaio: intervengono due vip alla Scossa

Nel corso dell’appuntamento del 26 gennaio ne sono successe davvero di ogni. Marco Liorni ha salutato Cinzia, che non è riuscita a ottenere la riconferma, lasciando il posto a colei che, a fine puntata, si sarebbe poi laureata nuova campionessa: Patrizia.

Santamaria e Muccino sono intervenuti durante La Scossa, giocando insieme ai concorrenti e al conduttore. I due hanno inoltre presentato il film Le cose non dette, in uscita il 29 gennaio.

Gaffe ai 100 Secondi su Harry Potter e un famoso racconto

Francesco e Matteo, invece, sono riusciti a salvarsi, approdando al Triello. Durante la prova dei 100 Secondi, Patrizia e Francesco si sono resi protagonisti di due scivoloni letterari. Il primo ha riguardato l’universo di Harry Potter: alla domanda “La saga fantasy di Animali fantastici deriva da quale altra?”, Patrizia ha risposto in modo errato “Animation”, mentre Francesco ha individuato correttamente la risposta, ovvero “Harry Potter”. Poco dopo è arrivato il quesito su La metamorfosi: “In quale racconto di Franz Kafka Gregor Samsa si trasforma in un insetto?”. Entrambi hanno sbagliato. Francesco ha risposto “Il processo”, mentre Patrizia ha indicato “La mosca”.

La Ghigliottina di Patrizia: la donna prova a vincere 25.000 euro

Alla Ghigliottina è arrivata proprio la debuttante Patrizia. Il montepremi iniziale di 200.000 euro è sceso fino a 25.000 euro. Le cinque parole indizio erano “Chiedere”, “Festa”, “Fasi”, “Ferro” e “Giubilare”. La concorrente ha puntato sulla soluzione “Settimana”, rivelatasi però errata. La parola corretta era “Perdono”.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]