Spettacolo Italia

L’Eredità festeggia Federico che vince grazie al ‘detto’: il montepremi e quanto ha incassato finora

Sì torna a fare festa da Marco Liorni, L’Eredità celebra il secondo successo di Federico

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Ad aprire la puntata del 19 gennaio de L’Eredità è stato Francesco, reduce da una terza Ghigliottina conclusasi senza successo. In questa occasione, il campione si è confrontato con Agata da Catania, Filippo da Jesolo, Laura da Bologna, Federico alla sua quindicesima partecipazione, Simone dalla provincia di Torino e Valentina da Termoli. Il finale è stato vittorioso, ma questa volta la fortuna ha bussato alla porta di Federico!

Federico batte Francesco e torna alla Ghigliottina

Il Triello, rispetto alle ultime serate, è stato interamente al maschile e ha visto sfidarsi Federico, Francesco e il nuovo concorrente Filippo. A guidare il gioco, come sempre, Marco Liorni, affiancato dalle Professoresse Linda e Greta. La sfida dei 100 Secondi ha messo uno di fronte all’altro Francesco e Federico, con quest’ultimo che è riuscito a imporsi e conquistare l’accesso alla fase finale.

La vittoria di Federico: quanto ha vinto in tutto

Era da tempo che Federico non arrivava alla Ghigliottina e lo ha fatto con un montepremi iniziale di 140.000 euro, successivamente ridotto a 35.000 euro dopo alcuni dimezzamenti. Le cinque parole indizio, “Antico”, “Lasciare”, “Fatto”, “Presto” e “Altrimenti”, lo hanno guidato verso la soluzione corretta, “Detto”, consentendogli di centrare la vittoria.

Lo studio ha accolto il risultato con entusiasmo, tra applausi e il tradizionale brindisi finale. Grazie a questo successo, il secondo in carriera, Federico porta il suo montepremi complessivo a 78.750 euro in gettoni d’oro, consolidando il suo percorso all’interno del gioco.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]