L’eredità, cambio al vertice: Alessandro batte Marcello e approda alla Ghigliottina
Marcello si presenta con la cravatta ma non ha fortuna nel game show di Rai 1

L’Eredità incorona un nuovo campione e la puntata segna un piccolo cambio di rotta. A restare una solida certezza è Marcello, volto ormai familiare del game show di Rai 1. Dopo una Ghigliottina particolarmente sfortunata, il campione partenopeo è tornato in studio deciso a riprovarci, presentandosi con una cravatta che non è passata inosservata. “Caruccio che sei”, ha commentato con affetto Marco Liorni. Un dettaglio di stile che, però, non si è rivelato un portafortuna, perché questa volta la Ghigliottina ha avuto un protagonista diverso.
Alessandro supera Marcello, alla sua 28esima puntata
A conquistare il titolo è stato Alessandro, romano, studente di lettere, che ha superato sia Marcello, alla sua ventottesima partecipazione, sia la new entry Stefania. Un risultato importante, arrivato al termine di una sfida ben giocata e ricca di tensione.
Alla Ghigliottina, il nuovo campione ha cercato di difendere un montepremi iniziale di 160.000 euro, dimezzandolo una sola volta. Per portare a casa 80.000 euro doveva individuare la parola capace di collegare i cinque indizi proposti: fuoco, antico, piede, calabro, matrimonio. Alessandro ha scelto “piatto”, una risposta ragionata ma non vincente. La soluzione corretta era infatti “greco”.