La Tucson Angel Manfredonia brilla nell’ultima gara del 2025

La TUCSON ANGEL brilla nell’ultima gara del 2025
Pielle Matera – Tucson Angel Manfredonia 61-90
(Parziali: 13-26, 16-19, 20-28, 12-17)
Vittoria netta e convincente per la Tucson Angel Manfredonia, che chiude l’anno nel migliore dei modi espugnando il parquet di Matera con una prestazione solida, equilibrata e di grande intensità difensiva.
L’Angel prende subito il comando del match nonostante l’uscita precoce di F. Ciociola, gravato di due falli dopo appena due minuti. I viaggianti non si scompongono e, trascinati dalle realizzazioni di Stankowski, Ba e Grasso, costruiscono già nel primo quarto un margine importante.
Nel secondo periodo la Tucson continua a controllare la gara mostrando una buona fluidità offensiva. Qualche disattenzione difensiva concede però alla Pielle numerosi viaggi in lunetta, con 12 dei 16 punti del quarto realizzati dalla linea della carità. Nel momento più delicato del match, coach Ciociola trova risposte importanti dalla panchina con l’ingresso di Bottalico, autore di minuti di grande qualità.
Il terzo quarto vede gli ospiti amministrare con maturità il vantaggio accumulato, dando spazio anche al baby Prencipe G., che ben figura dimostrando personalità e attenzione.
L’ultimo periodo è pura gestione e celebrazione di una vittoria mai in discussione, impreziosita dalla prestazione monstre di Ibra Ba:
32 punti, 7/12 da tre, 26 di valutazione, autentico dominatore della gara. Bene anche Prencipe D. e un energico Matteo Guerra, che in 6 minuti porta 2 punti, 1 assist e 3 rimbalzi, oltre ai suoi immancabili 3 falli.
La Tucson Angel Manfredonia chiude così un ottimo girone d’andata, conquistando il secondo posto in classifica in coabitazione con la Virtus Corato, confermando ambizioni e solidità in vista del prosieguo della stagione.
TABELLINI
PIELLE MATERA
MBACKE, CARDINALE 13,
PETRONELLA 26, VIGNOLA 9,
LASALVIA, VITALE 5, DE ASTIS,
DIFONZO, TUBITO, VACCARO 4,
NATUZZI 4.
TUCSON ANGEL
Stankowski 12, Carmone 7, CIOCIOLA F 11, Vuovolo 5,Ba 32, Grasso 11, Marzulli 6,Bottalico 4,Prencipe G,Prencipe D., Guerra 2.