Attualità ManfredoniaManfredoniaPolitica Manfredonia

“La solidarietà e vicinanza del M5S a Lucia Piemontese”

Re Manfredi Run
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Beat RiGeneration
Promo Manfredi Ricevimenti
Casa di Cura San Michele

LA SOLIDARIETA’ E VICINANZA DEL MOVIMENTO 5 STELLE ALLA GIORNALISTA LUCIA PIEMONTESE

Di seguito, una nota congiunta del Movimento 5 Stelle di Capitanata.

Lucia Piemontese, vicedirettrice del quotidiano L’Attacco, è una giornalista coraggiosa, svolge la professione che ha scelto e che ama con passione, rigore, correttezza.

Da anni segue anche le delicate vicende relative alla cronaca amministrativa della sua città, Manfredonia, che troppo spesso è degenerata e degenera nella cronaca nera e giudiziaria.

Per questo nel maggio del 2022 è stata bersaglio di scritte sessiste di uno squallore inaudito, che non hanno scalfito la sua professionalità e la sua integrità ma piuttosto aumentato la stima nei suoi confronti. Adesso gli organi di informazione hanno riportato, scorrendo le intercettazioni legate all’inchiesta “Giù le mani”, una frase (“No, quella morirà”) gravissima e inquietante pronunciata da una persona che ricopriva un’importante carica istituzionale.

Una minaccia che va ben oltre l’intimidazione e la persona, e manifesta un’aperta e inaccettabile insofferenza per la libertà di stampa e l’informazione non condizionata e piegata ad altre finalità.

Il Movimento 5 Stelle a ogni livello, nello stigmatizzare questi episodi ed esprimere preoccupazione per una deriva pericolosa che non può e non deve assolutamente essere ignorata e minimizzata, esprime piena solidarietà e vicinanza a Lucia Piemontese.

Foggia, 11 marzo 2024

Gelsomino Ceramiche
Casa di Cura San Michele
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Re Manfredi Run
Beat RiGeneration

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati