Politica Italia

La replica di Romani: “Lasciare l’aula non avrebbe fatto cadere la maggioranza”

Diverso è quello che è accaduto nell’ultimo consiglio Comunale, cui mi sento di parlare per tutta l’opposizione che ha garantito con la propria presenza i numeri per l’approvazione del Bilancio A.S.E., che diversamente avrebbe provocato un grave nocumento all’azienda e non la caduta dell’amministrazione Riccardi, come qualcuno vuole far credere tacciandoci di aver fatto da sponda a quest’ultima.

Questo dev’essere chiaro a chi ha millantato cose non vere sulle testate online quando dichiara che l’opposizione, tralasciando qualche movimento e puntando il dito su Forza Italia, ha garantito il numero legale aiutando così la maggioranza.

Per onestà intellettuale preciso che il consigliere Magno, pur non condividendo la scelta fatta di rimanere in aula, ha inteso discutere il provvedimento votando “NO” insieme a Forza Italia ed i 5 Stelle.

Lasciare l’aula non avrebbe significato far cadere la maggioranza, il consiglio sarebbe stato riconvocato entro le 24h successive, né serviva, come molti hanno suggerito, a fare una buona mossa politica dimostrando le mancanze dell’amministrazione. Non avevamo bisogno di farlo ieri, lo facciamo costantemente come testimoniano tutti i Consigli Comunali e i relativi video degli interventi che postiamo tutti giorni.

 

Cristiano Romani, capogruppo FI

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *