CarnevalePolitica Manfredonia

La Marca: “Il Carnevale di Manfredonia non è solo un momento di festa”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

La Marca: “Il Carnevale di Manfredonia non è solo un momento di festa”


Ieri con piacere e orgoglio abbiamo inaugurato la 72ª edizione del Carnevale di Manfredonia, una delle tradizioni più sentite e amate della nostra città.


Un grazie rivolgo a tutta l’Amministrazione e in particolare all’ Assessore ai grandi eventi, Francesco Schiavone che già da qualche mese ha avviato l’ organizzazione di questo 72ª appuntamento.


Il Carnevale rappresenta da sempre molto più di una semplice festa: è un grande momento di comunità, partecipazione e identità collettiva, in cui ogni cittadino contribuisce con entusiasmo e creatività.


Scuole, famiglie, associazioni, organizzazioni, commercianti e istituzioni: tutti insieme rendono possibile questo straordinario evento, che ogni anno trasforma Manfredonia in un palcoscenico di colori, musica e allegria.


Quest’anno il nostro Carnevale assume un valore ancora più profondo, perché, grazie alla comunità ucraina presente a Manfredonia, sarà arricchito dalla presenza di un gruppo di studenti della scuola ucraina del Liceo n.7 della città di Haisyn, nella Regione di Vinnytsia. Saranno 46 ragazzi a unirsi a noi per prendere parte ai tre giorni di sfilate e festeggiamenti, ma anche per partecipare a un programma speciale di attività culturali, visite guidate e incontri di amicizia con i nostri studenti.
Dal 13 al 23 febbraio, i giovani ospiti ucraini saranno accolti da famiglie di Manfredonia, che con il loro calore e la loro generosità renderanno questa esperienza indimenticabile.


È un’occasione preziosa per promuovere lo scambio culturale, la solidarietà e l’amicizia tra i nostri popoli, valori che oggi più che mai sentiamo come fondamentali per costruire un futuro di pace e collaborazione.

Invito tutti a vivere insieme questa grande festa, a scendere in strada, a sorridere e a sentirsi parte di una comunità viva e accogliente.
Vi aspettiamo numerosi il 15, 17 e 21 febbraio per celebrare ancora una volta, con orgoglio e gioia, il Carnevale di Manfredonia!

Domenico La Marca – Sindaco di Manfredonia

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]