Politica Manfredonia

La Commissione salute di Manfredonia comunica importanti miglioramenti nei servizi ambulatoriali di cardiologia

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

LA COMMISSIONE SALUTE DI MANFREDONIA COMUNICA IMPORTANTI MIGLIORAMENTI NEI SERVIZI AMBULATORIALI DI CARDIOLOGIA DEL TERRITORIO

Presso la cardiologia territoriale è stata acquistata e installata una nuova sonda per ecocardiogramma e sarà aperta (dal 13/01/26) l’agenda per le visite ecocardiografiche, finora non disponibili nel distretto. Inoltre, grazie alla collaborazione con la direzione di distretto guidata dalla dott.ssa Carmela Fiore, è stato attivato per la prima volta un servizio di visite cardiologiche domiciliari con due specialisti dedicati.

In ambito ospedaliero sono arrivate le apparecchiature per Holter cardiaco e test da sforzo, che consentiranno la riattivazione di servizi precedentemente sospesi.

Il collaudo dei macchinari è previsto per il 12 gennaio 2026, seguito dalla riapertura delle agende.

Grande soddisfazione viene espressa anche per la riattivazione, dopo circa sette anni, della Struttura Complessa di Anestesia dell’ospedale di Manfredonia, affidata al dott. Pierdomenico Carone, proveniente dalla struttura sanitaria “Mons. R. Dimiccoli”di Barletta. Questo rappresenta un importante rafforzamento dell’attività operatoria del presidio ospedaliero sipontino.

La Commissione sottolinea come il dialogo costante e la collaborazione tra istituzioni, direzione generale, ospedale e distretto siano fondamentali per ottenere risultati concreti e duraturi a tutela della salute dei cittadini, nella consapevolezza che solo attraverso un impegno continuo sarà possibile affrontare le criticità del sistema sanitario locale.

I componenti della Commissione:

D’Ambrosio Maria, De Luca Alfredo, Leone Paola, Marasco Giuseppe, Quitadamo Michelina, Spano Daniele, Tasso Antonio, Totaro Gianluca

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]