Cronaca Capitanata

Omicidio Foggia, ipotesi pista passionale

Potrebbe essere passionale il movente dell’omicidio messo a segno questa sera alla periferia di Foggia. Nicola Di Rienzo, 21 anni è stato ucciso con alcuni colpi di pistola in via Saragat: a sparare, stando ad indiscrezioni, sarebbe stato un minorenne che è stato già individuato dalla polizia.

Il delitto è avvenuto in un parco che si trova a poca distanza dalla chiesa Beata Maria Vergine e che, nonostante il freddo, era frequentato da diversi residenti della zona. “Ho sentito dei rumori – ha raccontato un uomo che stava passeggiando con il cane -. Ma pensavo che fossero gli spari natalizi. Poi ho sentito le sirene e ho capito che era accaduto qualcosa di grave”. In pochi minuti nella zona dell’omicidio sono giunti anche i familiari della giovane vittima.

Sul luogo del delitto gli investigatori hanno recuperato quattro bossoli di pistola calibro 22. Non è escluso che tra i due giovani ci sia stata una discussione e poi un inseguimento. Il corpo del giovane è stato trovato riverso a terra nella zona centrale del parco mentre alcuni bossoli sono stati repertati sulla strada. Con quello di oggi salgono a quattro gli omicidi commessi a Foggia dall’inizio dell’anno e 14 quelli in tutta la Capitanata. “Foggia, pomeriggio di domenica, ore 19. 14esimo omicidio dall’inizio dell’anno. Ma è tutto normale. Qui! Ripeto: ad una soluzione grave ed eccezionale, va data una risposta ugualmente seria ed eccezionale, se si vuole risolvere”. E’ quanto ha scritto l’assessora regionale Rosa Barone sul suo profilo Facebook.

Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati