Eventi Italia

Informazione e salute, incontro “Sicurezza a tavola: le allergie alimentari”

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Matteo Gentile
Domenico La Marca

Giovedì 16 giugno alle ore 18:30, presso l’Infopoint Turistico di Manfredonia, nell’ambito  del ciclo d’incontri “La salute vien mangiando?” , il dr. M. Lomuto (Dermatologo e Allergologo) terrà un intervento sulla “Sicurezza a tavola: le allergie alimentari”.

L’incontro, promosso dalla Rete degli Infopoint del Gal Daunofantino, in collaborazione con UniPro, è volto a sensibilizzare sul tema dell’alimentazione consapevole, ossia essere coscienti in ogni momento delle proprie scelte alimentari e conoscerne gli effetti sulla propria salute.

Differenza tra intolleranze e allergie alimentari, come riconoscerle, cosa avviene in una reazione allergica, e molti altri argomenti saranno al centro della discussione e del dialogo con il dr. Lomuto.

Per informazioni relative al corso e per l’iscrizione è possibile rivolgersi presso l’edicola Buona Giornata in via Barletta snc, fronte ASL, oppure al martedì, (dopo le 18,00) presso lo studio Legale Lombardi D’Onofrio in via delle Antiche Mura 66f , oppure chiamando direttamente all’Infopoint di Piazzetta Mercato 9/A al num. 0884/271903.

Il percorso informativo proseguirà poi, sempre dalle 18.30 alle 20.00 nei seguenti giorni:

Giovedì 22 Giugno 2016 – “I disturbi alimentari” a cura della dott.ssa R. Sapone (Psichiatra)

Giovedì 30 Giugno 2016 – ” La sicurezza degli alimenti e la tutela dei consumatori” a cura della dr.ssa G. Lasalandra (Dirigente I.Z.S.P.B.)

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *