Meteo

In arrivo vento forte e mareggiate

In arrivo vento forte e mareggiate tra giovedì e venerdì. Ecco le zone dove colpirà

Tra le giornate di giovedi 2 e venerdi 3 novembre assisteremo anche a forti venti in prevalenza occidentali che soffieranno sulla nostra Penisola, ingrossando molto i nostri mari. Attenzione quindi alla navigazione che nelle due giornate suddette potrebbe risultare difficoltosa specie lungo il Tirreno. 

Lo scrive questa mattina MeteoLive.it

Nella giornata di giovedì 2 novembre vento forte e mareggiate colpiranno soprattutto il Mar Ligure.

Infatti, andranno in scena raffiche tra 80 e 85km/h di Libeccio sul Mar Ligure, che diverrà agitato con mareggiate anche intense.

Sul resto dei bacini centro-settentrionali le raffiche di vento viaggeranno attorno a 60-70km/h con mareggiate lungo le coste tirreniche, sull’alto Adriatico ed in prossimità della Sardegna occidentale.  

VENTO FORTE E MAREGGIATE IN ADRIATICO IL 3 NOVEMBRE

Venerdì 3 novembre sui bacini centro-meridionali in genere che presenteranno raffiche tra ovest e sud-ovest anche attorno a 80-90km/h. 

Mareggiate saranno possibili sulla Sardegna occidentale, il versante tirrenico e il Golfo di Taranto. Prudenza quindi nella navigazione su questi settori! 

Vento sì, ma pioggia no: continuerà invece a non piovere lungo il versante adriatico, il restante meridione e la Sardegna orientale che restarenno sottovento al flusso portante.

Temperature in lieve calo sotto eventuali precipitazioni, ma non arriverà assolutamente il freddo. 

Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati