In arrivo vento forte e mareggiate
In arrivo vento forte e mareggiate tra giovedì e venerdì. Ecco le zone dove colpirà
Tra le giornate di giovedi 2 e venerdi 3 novembre assisteremo anche a forti venti in prevalenza occidentali che soffieranno sulla nostra Penisola, ingrossando molto i nostri mari. Attenzione quindi alla navigazione che nelle due giornate suddette potrebbe risultare difficoltosa specie lungo il Tirreno.
Lo scrive questa mattina MeteoLive.it
Nella giornata di giovedì 2 novembre vento forte e mareggiate colpiranno soprattutto il Mar Ligure.
Infatti, andranno in scena raffiche tra 80 e 85km/h di Libeccio sul Mar Ligure, che diverrà agitato con mareggiate anche intense.
Sul resto dei bacini centro-settentrionali le raffiche di vento viaggeranno attorno a 60-70km/h con mareggiate lungo le coste tirreniche, sull’alto Adriatico ed in prossimità della Sardegna occidentale.
VENTO FORTE E MAREGGIATE IN ADRIATICO IL 3 NOVEMBRE
Venerdì 3 novembre sui bacini centro-meridionali in genere che presenteranno raffiche tra ovest e sud-ovest anche attorno a 80-90km/h.
Mareggiate saranno possibili sulla Sardegna occidentale, il versante tirrenico e il Golfo di Taranto. Prudenza quindi nella navigazione su questi settori!
Vento sì, ma pioggia no: continuerà invece a non piovere lungo il versante adriatico, il restante meridione e la Sardegna orientale che restarenno sottovento al flusso portante.
Temperature in lieve calo sotto eventuali precipitazioni, ma non arriverà assolutamente il freddo.