Meteo

In arrivo vento forte e mareggiate

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

In arrivo vento forte e mareggiate tra giovedì e venerdì. Ecco le zone dove colpirà

Tra le giornate di giovedi 2 e venerdi 3 novembre assisteremo anche a forti venti in prevalenza occidentali che soffieranno sulla nostra Penisola, ingrossando molto i nostri mari. Attenzione quindi alla navigazione che nelle due giornate suddette potrebbe risultare difficoltosa specie lungo il Tirreno. 

Lo scrive questa mattina MeteoLive.it

Nella giornata di giovedì 2 novembre vento forte e mareggiate colpiranno soprattutto il Mar Ligure.

Infatti, andranno in scena raffiche tra 80 e 85km/h di Libeccio sul Mar Ligure, che diverrà agitato con mareggiate anche intense.

Sul resto dei bacini centro-settentrionali le raffiche di vento viaggeranno attorno a 60-70km/h con mareggiate lungo le coste tirreniche, sull’alto Adriatico ed in prossimità della Sardegna occidentale.  

VENTO FORTE E MAREGGIATE IN ADRIATICO IL 3 NOVEMBRE

Venerdì 3 novembre sui bacini centro-meridionali in genere che presenteranno raffiche tra ovest e sud-ovest anche attorno a 80-90km/h. 

Mareggiate saranno possibili sulla Sardegna occidentale, il versante tirrenico e il Golfo di Taranto. Prudenza quindi nella navigazione su questi settori! 

Vento sì, ma pioggia no: continuerà invece a non piovere lungo il versante adriatico, il restante meridione e la Sardegna orientale che restarenno sottovento al flusso portante.

Temperature in lieve calo sotto eventuali precipitazioni, ma non arriverà assolutamente il freddo. 

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]