In arrivo una nuova ondata di caldo
Ormai tutti gli esperti meteo sono concordi: a luglio una nuova ondata di caldo
ECCO QUANDO ARRIVERA’ LA NUOVA ONDATA DI CALDO
La prossima sarà una settimana calda ma senza eccessi, mentre le carte in tavola cambieranno nettamente dal prossimo week-end in vista della seconda decade di Luglio.
Secondo MeteoLive, l’alta pressione sub-tropicale proveniente dall’Algeria tornerà ad espandersi con vigore verso l’Italia, favorendo già una prima spallata verso l’alto delle temperature, specie al sud e sulle isole maggiori.
Nei giorni successivi, tra 10 e 13 Luglio, l’anticiclone nord-africano si consoliderà su tutta Italia e tutto il Mediterraneo.
LE TEMPERATURE
Le temperature saranno ovviamente superiori alle medie del periodo anche di 6 gradi al Meridione con punte di 40 gradi in Sardegna, Sicilia e Tavoliere delle Puglie.
LEGGI ANCHE: Le migliori spiagge per fuggire dal caldo quest’estate
Il giorno X che segnerà l’inizio di questa nuova ondata di calore sarà l’8 luglio.
A rendere ancora più insopportabile il caldo in questa nuova ondata in arrivo ci penserà la prima afa: le correnti via via più calde in seno all’anticiclone si caricheranno di elevati tassi di umidità nel lungo tragitto sul mar Mediterraneo dal Sahara verso l’Italia; condizione questa, ricordiamo, di disagio fisico.