Eventi ItaliaSport Italia

Importante dibattito a Manfredonia con il focus sport, alimentazione e giovani

Si è svolto ieri a Manfredonia presso l’Auditorium ”Cristanziano Serricchio” il focus sport, alimentazione e giovani, un dibattito sulla giusta consapevolezza e sull’ importanza dell’alimentazione nello sport, in particolare in età giovanile.

L’evento promosso dalla Proloco Manfredonia ha visto la presenza di ospiti professionisti delle varie discipline tra i quali Atanasio De Meo – Farmacista Nutrizionista, Michele Pazienza – Allenatore del Cerignola e Renato Clemente Martino – Delegato provinciale Coni.

La manifestazione è stata patrocinata dalla regione Puglia e dal Comune di Manfredonia e si è fregiata della collaborazione e della presenza di personalità del mondo dello sport di alcune tra le sigle più importanti come la UISP – Comitato di Foggia Manfredonia, il CSI – Centro Sportivo Italiano Comitato territoriale di Foggia, il CONI – Comitato regionale Puglia e la FIGC – lega nazionale Dilettanti di Foggia.

L’evento è unico nel suo genere in Capitanata ed è stato voluto fortemente dalla nostra associazione perché riteniamo che lo sport sia un settore sociale con l’intrinseca funzione di valorizzare il nostro paese, per questo motivo seguiranno altri eventi simili nel prossimo futuro. Nel manifesto di lancio si può notare, dai loghi presenti, che c’è una fattiva collaborazione con tutti gli enti che si occupano di sport. Solo facendo squadra si ottengono buoni risultati!”. Queste le parole di Nicola Mangano, responsabile sport della Pro Loco di Manfredonia

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati