Eventi Italia

IlMeteo.it: arriva l’inverno, neve e gelo al centro-sud

Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Matteo Gentile
Gelsomino Ceramiche

IlMeteo.it conferma l’ormai imminente arrivo di aria gelida russo-siberiana che colpirà il versante adriatico dell’Italia ed il Gargano.

Ecco la situazione:

SABATO 16 – Venti fortissimi di Maestrale tendenti subito a ruotare di Tramontana e poi Grecale in nottata. Piogge diffuse sulla Sicilia settentrionale e poi forti sulle coste settentrionali, piogge in Puglia, Calabria, Molise, Abruzzo, Marche e fino alla Romagna. Locali piogge in Sardegna. Mari molto agitati.
NEVE – su tutti i rilievi delle regioni suddette a quote via via più basse e a partire dai 400/500 metri delle regioni adriatiche e i 600 metri della Sardegna e del Sud. Bel tempo al Nord, ma molto freddo e ventoso.
DOMENICA 17 – Neve o mista a pioggia possibile fin sulle coste di Marche, Abruzzo, Molise, Puglia. Neve fino in pianura sull’Irpinia. Neve sopra i 3/400 metri sul Messinese, Catanese, Ennese, Palermitano e Reggino, possibile anche fin sulle coste messinesi e del Reggino tirrenico. Temporali sul Messinese e Reggino. Soleggiato ma molto freddo al Nord e regioni tirreniche. Venti gelidi di Tramontana e Grecale.
LUNEDI’ 18 – Ultime deboli nevicate fino in pianura e sulle coste di Abruzzo e Molise, occasionali anche in Sicilia e Calabria tirreniche a quote sopra i 250 metri, neve anche in Appennino meridionale.

Domenico La Marca
Matteo Gentile
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *