Eventi Italia

Il volto di Michele

Dal 6 maggio 2022 apre la nuova mostra della Green Cave dedicata alle nuove produzioni della comunità di pratiche di Sammecalere 2.0. La comunità si allarga a nuovi artisti e artigiani e la mostra sarà open, perché sarà implementata con nuovi arrivi nell’arco delle prossime settimane.


La mostra é a ingresso libero nella Green Cave a Monte Sant’Angelo e ospita le opere di:Louai YacoubStefania GuerraMaddalena GattaRaffaello Margheri – Officina del Giorno DopoLuca PuglieseRaffaele Gentile – LithosGiuseppe SantamariaRox CiuffredaBiagio Salcuni
Li sammecalére erano antichi statuari che a Monte Sant’Angelo riproducevano in pietra calcarea e alabastro l’immagine di San Michele.Sammecalére 2.0 è una comunità di pratiche che coinvolge artigiani, artisti, designer, creativi e studiosi, per stimolare, organizzare e diffondere la riproduzione delle immagini sacre con i diversi linguaggi dell’arte e dell’artigianato contemporanei. 


Nella Green Cave è possibile visitare e acquistare le loro opere e partecipare a iniziative specifiche come mostre e workshop tematici.

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche

Comunicato Stampa

Il presente comunicato è stato redatto dall'ufficio stampa del soggetto dell'articolo. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati