Sport Italia

Il Manfredonia, umiliato nel derby, torna in zona playout

Grande festa del San Severo al “Miramare”, grande delusione, invece, per la squadra di Vadacca, umiliata sia dal punto di vista del risultato finale (1-4), sia dal punto di vista del carattere messo in campo.

Sembra strano, a posteriori, ma Vadacca aveva scelto un abbottonato 3-5-2 per non scoprirsi troppo ad un San Severo che in avanti fa male e gioca di rimessa: ne prende 4, ma i giallogranata sbagliano 4 volte a tu per tu col portiere e si vedono annullati un gol dubbio.

Passiamo alla cronaca: al 17′ un errore in disimpegno della difesa sipontina (in versione horror quest’oggi) spiana la strana ad Evacuo che in diagonale trafigge De Gennaro.

L’unica occasione per i sipontini è sventata da Cipolletta nell’aria piccola, ma sia Evacuo sia Milani falliscono a tu per tu con De Gennaro prima del finale del primo tempo.

Nella ripresa i sipontini scendono ancora in campo con basso ritmo e senza idee: è il San Severo a far la gara e lo si capisce dopo pochi secondi quando Milani prova subito a far male sulla sinistra.

Al 54′ arriva il meritato raddoppio degli ospiti: Florio scende sulla destra, palla al centro per l’accorrente Evacuo che liberissimo appoggia in rete.

Cinque minuti dopo La Porta perde palla a centrocampo, Evacuo la recupera, percorre il campo indisturbato per 30 metri e regala la terza soddisfazione ai suoi tifosi.

Ci pensa Mustone a vivacizzare una partita a senso unico: al 68′ commette un brutto fallo su De Vita e lascia i suoi in 10. Due minuti dopo, però, Milani si presenta solo davanti a De Gennaro che lo ipnotizza.

Al 77′ De Vita è atterrato in area da Mastrangelo: La Porta realizza il penalty ed accorcia le distanze.

Ma è lo stesso La Porta, 100 secondi dopo, si fa espellere per una simulazione che costa cara anche a Vadacca, entrato in campo per calmare i suoi ed allontanato dal direttore di gara.

La giornata nera dei sipontini si chiude con la quarta rete di Milani in contropiede al minuto 90.

Una brutta pagina di campionato si è chiusa oggi, con i biancocelesti largamente sotto la sufficienza e colpevoli di esser scesi in campo con una strana sensazione di appagamento dopo i buoni risultati del mese di novembre e la goleada di coppa.

Quattro schiaffi nel derby, La Porta e Vadacca espulsi e mesto ritorno nella zona playout: basterà per tornare a giocare con più cattiveria? I tifosi lo sperano, la trasferta di Torre del Greco darà molte risposte sulle reali ambizioni del Manfredonia in questo campionato.

MANFREDONIA-SAN SEVERO 1-4

Marcatori: Evacuo (S) al 17′, al 54′ e al 60′, La Porta (M) su rig. al 78′, Milani (S) al 90′
MANFREDONIA (3-5-2): De Gennaro; Colombaretti, Romeo, De Filippo; Lorito (55′ De Vita), Romito, Lenoci, Totaro, Coccia (65′ De Rita); Pompilio (52′ Bozzi), La Porta.
A disposizione: Tucci, Bruno, Stajano, Pellegrino, Bonabitacola, Albanese. Allenatore: Vadacca.
SAN SEVERO (3-5-2): Mennella; Cipolletta, Capone, Mustone; Natino (76′ Rolli), Florio, Tricarico, De Luca (69′ Mastrangelo), Rossi; Milani, Evacuo (81′ Favetta).
A disposizione: Di Michele, Annese, Di Fiore, Favilla, Morsillo, De Bellis.

Arbitro: Gariglio di Pinerolo. Assistenti: Di Tondo e Pellegrini di Barletta.

Ammoniti: Lenoci (M); Capone e Mastrangelo (S)
Espulsi: Mustone (S) al 68′ per duro intervento e La Porta (M) all’80’ per doppia ammonizione

Angoli: 6-2
Recuperi 0’pt + 5’st

Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *