AttualitàEventiStyle

Il Brit Beat di Husky debutta alla Milano Fashion Week

L'iconic brand definisce un nuovo concetto di dress code per il capospalla Made in Italy: smart-formalwear

Husky ha debuttato alla Milano Fashion Week Men’s collection presentando all’interno del calendario di Camera Nazionale della Moda Italianaun fashion film che ha ripercorso le atmosfere tipiche londinesi, i valori del brand connessi al territorio, insieme a flashback emozionali (arte, amore e passione) focalizzati sulla celebre giacca da caccia trapuntata in nylon, diventata uno status symbol negli anni, indossata dalla regina Elisabetta e dalla Royal family per le passeggiate a cavallo così come da Lady Diana. 

Protagonista il capo iconico della collezione autunno-inverno 2022/23: Papillon. Ispirato all’omonima pellicola del 1973 diretta da Franklin Schaffner con Steve McQueen e Dustin Hoffman e tratta dal romanzo autobiografico di Henri Charrière, la giacca si propone come un nuovo must have del guardaroba maschile che scardina le regole e le definizioni di capospalla, entrando nel guardaroba come un capo unico nel suo genere che unisce activewear e attenzione sartoriale per un nuovo dress code: smart-formalwear. Un 2 in 1 che parte dall’iconico Husky per diventare ancora più innovativo e funzionale. A comporlo è uno shell in nylon bordeaux e un gilet picot nero in cashmere e pura lana vergine, ideale per poter essere indossato in ogni stagione.  

La storica giacca Husky, nata nel 1965 per mano dell’aviatore americano Steve Gulyas e sua moglie Edna chiamata Husky come il loro cane, rinasce così grazie all’expertise produttiva di Saverio Moschillo. L’hunting jacket, originariamente utilizzata nei momenti d’uso nella countryside, oggi è diventata un cult e un trend da città, sintesi di stile e comodità, tessuti d’eccellenza e materiali performanti. 

Ai capi tradizionali vengono aggiunti nuovi modelli, tagli e colori dall’anima contemporanea, resi ancora più preziosi da dettagli unici e dalla qualità Made in Italy. “La qualità si produce non s’inventa” Saverio Moschillo.

Il film è stato pubblicato sulla piattaforma di CNMI venerdì 14 gennaio alle ore 16.00.

Husky

Back to top button