Guasto tecnico all’aereo Aeroitalia: cancellato il volo Torino–Foggia

Guasto tecnico all’aereo Aeroitalia: cancellato il volo Torino–Foggia
FOGGIA – Un problema tecnico all’aeromobile utilizzato per i collegamenti da e per l’aeroporto “Gino Lisa” di Foggia ha portato all’annullamento del volo Torino–Foggia in programma per la serata di ieri, venerdì 2 gennaio. Il disservizio si è verificato a Comiso, dove l’Embraer E195 “Marathon” di Aeroitalia è stato sottoposto ai controlli di sicurezza con l’intervento dei vigili del fuoco, come previsto dai protocolli aeroportuali.
Il guasto ha impedito al velivolo di rientrare a Foggia, causando così la cancellazione del successivo collegamento da Torino. L’episodio ha generato disagi e preoccupazione tra i passeggeri e nella comunità foggiana, particolarmente sensibile alla continuità dei voli dello scalo dauno.
Sulla vicenda è intervenuta l’associazione “Mondo Gino Lisa”, ribadendo che la sicurezza deve restare la priorità assoluta nel trasporto aereo e invitando a evitare allarmismi. A chiarire ulteriormente l’accaduto anche l’amministratore della pagina Fly Comiso, che ha ricordato come l’attivazione dei protocolli di emergenza, compreso l’intervento dei vigili del fuoco, sia una procedura standard in caso di segnalazioni tecniche, indipendentemente dalla gravità del problema.