Attualità Capitanata

Grande freddo e clochard: ricominciano i giri notturni della Paser

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

E’ possibile segnalare presenze di indigenti direttamente alla PASER, dove si possono anche donare indumenti pesanti e coperte, destinati ai senza tetto.

Dopo le tante settimane di alte temperature, l’inverno è tornato con temperature molto rigide e secondo le previsioni queste rimarranno tali ancora per qualche giorno.

Per questo i volontari dell’associazione PASER “F. Imhoff” di Manfredonia hanno riavviato in questi giorni il servizio notturno, realizzato in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Manfredonia, per vigilare e avvicinare le persone senza fissa dimora che stazionano in ricoveri provvisori e poco sicuri, soprattutto non riparati dal freddo.

A queste persone si offriranno bevande calde e indumenti pesanti, quali coperte, cappotti e giubbini: a tal proposito si ricorda che è sempre possibile donare proprio questo tipo di indumenti pesanti direttamente presso la sede della PASER, in Viale Di Vittorio 116/a, nei pressi dell’ex mattatoio, in modo che essi possano essere consegnati durante i pattugliamenti notturni. Tale servizio verrà tenuto attivo fino al perdurare dell’ondata di freddo.

I senza fissa dimora che verranno avvicinati sono quelli che dormono sotto i ponti o in ripari di fortuna. Si fa appello alla cittadinanza pertanto, qualora si riscontrasse la presenza di nuove situazioni di questo genere, a segnalarle immediatamente alla PASER chiamando il tel. 0884/542913 dalle ore 9 alle 21, in modo da poter intervenire anche per questi nuovi casi.

 

Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *