Politica Italia

Governo, Campo: “Tanta Puglia e tanto Sud nel nuovo Governo, che suscita curiosità e promette di produrre innovazioni”

Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Domenico La Marca

Dichiarazione del presidente gruppo Partito Democratico in Consiglio regionale, Paolo Campo, sul nuovo Governo nazionale:

“C’è tanto Sud e tanta Puglia nella rappresentanza del Partito Democratico in seno al Governo. Ci sono vecchi compagni di viaggio con i quali abbiamo ripreso a camminare insieme. Ci sono idee e valori da condividere e affermare, insieme a positive contaminazioni da sperimentare con i nuovi alleati.

Quello in cui sono Francesco Boccia e Teresa Bellanova, Peppe Provenzano e Roberto Speranza è un Governo che oggi suscita curiosità e che per il futuro promette di produrre innovazioni nel campo della politica e della sua quotidiana declinazione.

Mi spiace sinceramente che non si sia trovato il modo di arricchire il Governo con le qualità politiche e culturali di Gianni Cuperlo.

Qualità possedute anche da Andrea Orlando e dimostrate dalla scelta di arretrare per promuovere nuove intelligenze ed energie.

Mi auguro e, francamente, mi aspetto l’adozione e il sostegno di misure capaci di incidere sull’equità sociale, sulla valorizzazione delle risorse e delle intelligenze meridionali, sull’estensione del diritto al lavoro e alla salute, sulla pari dignità tra territori differenti.

Mi auguro e, francamente, mi aspetto una radicale discontinuità dei contenuti e dei linguaggi dell’azione di governo.

Se e quando accadrà, il Partito Democratico e chi ne incarna la visione nel Governo potrà dire di aver svolto il proprio compito al servizio della Puglia, del Sud e dell’Italia”.

L’Ufficio Stampa

Gruppo Pd Consiglio Puglia

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *