Eventi ItaliaSport ItaliaViaggiVisitGargano

“Gargano Triathlon Sprint”, prova superata a pieni voti

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile

Prova più che superata ed a pieni voti. Manfredonia si riscopre città di eventi sportivi di successo con l’ottimo esordio della “Gargano Triathlon Sprint”, la cui prima edizione si è svolta ieri con la presenza di 155 atleti di 25 squadre provenienti da tutt’Italia (allo start anche uno spagnolo) che, per diversi giorni, ha portato sul territorio un indotto totale di circa 700 persone.

Un successo sportivo e turistico per un evento – organizzato dall’Associazione “ASD Manfredonia Triathlon” in collaborazione con l’Amministrazione comunale- che, come annunciato dal sindaco Rotice e dall’Assessore allo Sport Vitulano punta a crescere velocemente ed a diventare punto di riferimento internazionale per questa spettacolare disciplina capace di coniugare nuoto, running e bike.

Un tracciato panoramico – da Spiaggia Castello ha costeggiato tutto il litorale sino a Siponto, e ritorno – che ha entusiasmato ed incantato la Federazione (presente con il Presidente regionale Antonio Tondi), i partecipanti ed i loro accompagnatori unitamente all’ottima organizzazione tecnico-sportiva.

La gara maschile è stata vinta da Martino Carbotti, davanti ad Angelo De Pasquale e Emanuele Patierno. Tra le donne il podio è composto da Vanessa Lafronza, Rosa Rella e Giustina Lamanuzzi . Grandi soddisfazioni anche per la squadra di casa con Rosalba Grazzini prima nella sua categoria (3M3).

Gianni Rotice

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Domenico La Marca
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati