SocialSport Italia

Futsal Monte ed Accademia Monte unite per il sociale

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Matteo Gentile

Il Futsal Monte Sant’Angelo e l’Accademia Calcio Monte insieme per cercare di formare una squadra (gruppo di persone) composta da atleti con disabilità cognitive.

 

Nelle prossime settimane, le due associazioni montanare, inizieranno a raccogliere le prime adesioni e nel caso si riscontrerà una buona partecipazione si procederà ad organizzare l’attività per la stagione 2017/2018. L’obiettivo del progetto è quello di stimolare l’accettazione dell’altro, favorire e rafforzare l’identità, acquisire sicurezza e coscienza, sviluppare le potenzialità motorie e relazionali attraverso lo sport. Inoltre, si vuole sensibilizzare l’opinione locale e non verso una maggiore attenzione allo sport fra disabili come integrazione e superamento delle difficoltà sia fisiche che sopratutto morali. L’iniziativa è aperta a tui e chi è interessato a collaborare può rivolgersi ad entrambe le associazioni .

 

Per info: Vittorio de Padova (Presidente Accademia calcio Monte) Antonio Renzulli (Presidente Futsal Monte Sant’Angelo)

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Domenico La Marca
Matteo Gentile
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *