FoggiaSport Capitanata

Foggia, incontro tra la sindaca Episcopo ed il presidente del club Canonico

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile

INCONTRO TRA LA SINDACA EPISCOPO E IL PRESIDENTE DEL CALCIO FOGGIA 1920 NICOLA CANONICO

Avviata l’interlocuzione con la società di via Gioberti per garantire il futuro calcistico

La sindaca di Foggia Maria Aida Episcopo ha incontrato in forma riservata il presidente del Calcio Foggia 1920 Nicola Canonico, che ha raccolto l’invito formulato attraverso una pec inviata alla società di via Gioberti, dopo l’annuncio del disimpegno paventato dallo stesso principale azionista.

La prima cittadina ha chiesto al presidente Canonico, alla luce della scadenza ravvicinata del termine per l’iscrizione della squadra al prossimo campionato di Lega Pro, di scongiurare un epilogo che sarebbe deleterio per la società stessa, la squadra, i tifosi e la città tutta.

 Il presidente, che ha ribadito la propria posizione, ha precisato che le quote societarie in suo possesso saranno messe a disposizione di qualunque soggetto interessato all’acquisizione, a titolo gratuito. E rimarcato la disponibilità a rinunciare ai finanziamenti e versamenti in conto capitale soci apportati al club, una cifra stimata di oltre 4 milioni di euro alla quale vanno aggiunti 850mila euro di sponsorizzazioni riconducibili alle sue società.

La situazione debitoria illustrata dalla società in modo informaleè di 6.289.043 euro al 31 marzo 2024, ma al netto dei finanziamenti dei soci, dei crediti e dell’attuale disponibilità bancaria è di 2.371.827,00 euro, a fronte di  2.577.518,00 euroereditati dalla precedente gestione, cosi come da dati di bilancio approvati.

Il Tribunale di Foggia ha dichiarato che il Calcio Foggia 1920 non ha in corso procedure di liquidazioni giudiziarie, di fallimento, di amministrazione straordinaria, di liquidazione coatta amministrativa, e non sono state presentate domande per l’ammissione al concordato preventivo o per l’omologazione degli accordi di ristrutturazione.

La sindaca Episcopo avrà adesso un’interlocuzione in forma riservata con  la dott.ssa Maria Assunta Pintus, socia di minoranza e riferimento della MapConsulting, al fine di avere un quadro ancora più esaustivo della situazione societaria. Ne seguiranno ulteriori con altri possibili interessati, sempre per assicurare l’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro della squadra rossonera entro il termine perentorio del 4 giugno prossimo.

Foggia, 9 maggio 2024

Centro Commerciale Gargano
Domenico La Marca
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati