Foggia, donna anziana morta in casa. Il figlio non riusciva a contattarla

Foggia, donna anziana morta in casa. Il figlio non riusciva a contattarla
E’ entrato in un’abitazione trovando una donna anziana ormai morta per cause naturali.
E’ accaduto nei giorni scorsi a Foggia e protagonista un volontario del Corpo Militare della Croce Rossa che mentre stava tornando a casa ha notato un uomo che bussava con fare violento su una porta.
Preoccupatosi il volontario ha chiesto cosa facesse e l’uomo ha riferito che in quella casa viveva la mamma che non riusciva a contattarla.
Così il volontario del Corpo Militare della Croce Rossa dopo essersi qualificato ha tentato di entrare in casa attraverso un balconcino da cui ha notato un cane che abbaiava dirigendosi verso l’interno dell’abitazione.
Intuendo che ci fosse qualcosa che non andava ha chiesto all’uomo l’autorizzazione a entrare in casa poiché la signora, come ha riferito il figlio nascondeva la chiave di una porta secondaria dietro una grata.
Così il volontario – che aveva già allertato sia il pronto soccorso e i Vigili del fuoco- è entrato in casa e in una stanza ha trovato la donna che però non dava segni di vita. Poco dopo sono intervenuti i Vigili del fuoco, gli agenti di polizia e il pronto soccorso che hanno accertato il decesso della donna.