Festa Patronale, il programma religioso

Nella chiesa Cattedrale.
Lunedì 22 agosto
NOVENA in preparazione alla Solennità della Madonna di Siponto. Alle ore 18,15 Santo Rosario meditato e Celebrazione eucaristica.
Lunedì 29 agosto
ore 18,30 Celebrazione dei Primi Vespri della Solennità della BEATA VERGINE MARIA di SIPONTO,presieduta da Mons. Arcivescovo, con l’assistenza del Capitolo Sipontino della Cattedrale. Seguirà la Celebrazione dell’Eucaristia.
Martedì 30 AGOSTO 2022
SOLENNITA’ DELLA BEATA VERGINE MARIA DI SIPONTO
SS. Messe, alle ore 07,00; 08,00; 09,30
Ore 11,30: SOLENNE CONCELEBRAZIONE EUCARISTICA PONTIFICALE PRESIEDUTA da Sua Ecc.za Mons. Franco Moscone crs, Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-S. Giovanni Rotondo, con la partecipazione dei Canonici della Cattedrale e del clero della citta.
Ore 17,45 Recita del Santo Rosario meditato e SS.Messe: Ore 18,30 e ore 20,00
Mercoledì 31 AGOSTO
SS.Messe, alle ore 07.00; 08,00; 09,30 e 11,00.
ore 18,00 : Processione con l’Icona della Beata Vergine Maria di Siponto
che percorrerà il seguente itinerario: Cattedrale, via Arcivescovado, corso Manfredi, viale Aldo Moro, via E. Tulliano, via della Croce, via di Porta Pugliese, via G. Palatella, via delle Antiche Mura, via Magazzini ( Ospedale Civile “S. Camillo”), via Isonzo, via G. Matteotti, viale Beccarini, via San Giovanni Bosco, corso Manfredi, via Campanile, piazza Giovanni XXIII, Cattedrale.
Giovedì 01 SETTEMBRE:
FESTA di SANT’ANDREA
APOSTOLO
Ore 11,00: Chiesa di Sant’Andrea Apostolo-Villaggio dei Pescatori: Celebrazione Eucaristica presieduta da don Livio Di Iasio, Rettore della chiesa.
Ore 17,30: Processione con la statua del Santo, secondo il seguente itinerario: Chiesa di Sant’Andrea, viale Kennedy, Molo di Ponente- Imbarco sul moto peschereccio.
Al largo del porto, un momento di preghiera in suffragio dei caduti in mare. Attracco al Molo di Levante e prosieguo per viale Miramare, via dell’Arcangelo, corso Manfredi, piazza Marconi, viale Kennedy, Chiesa di Sant’Andrea.
Al rientro della Processione, Celebrazione Eucaristica sul sagrato della chiesa.