Sport Capitanata

Festa del calcio giovanile di Capitanata

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

LA DELEGAZIONE PROVINCIALE L.N.D. DI FOGGIA UFFICIALIZZA LE COMPETIZIONI UNDER 17 – UNDER 16 – UNDER 15 E UNDER 14  – 2A FASE PROVINCIALE – E LA FESTA DEL CALCIO GIOVANILE DI CAPITANATA 2026.

È’ convoncata per lunedì 26 gennaio 2026, alle ore 17:30, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale “Ciro Angelillis” – Piazza de’ Galganis – Monte Sant’Angelo, una riunione di tutte le società partecipanti ai Campionati Allievi (U17-U16) e Giovanissimi (U15-U14) – 2a Fase Provinciale –  per l’ufficializzazione degli organici, dei gironi e dei calendari delle competizioni.

Alla presenza del Sindaco del Comune di Monte Sant’Angelo Dott. Pierpaolo D’ARIENZO, del Presidente del Comitato Regionale L.N.D. Puglia, Vito TISCI, del Delegato Provinciale L.N.D. Foggia, Lorenzo TAGGIO, del Presidente della Sezione A.I.A. di Foggia, Giuseppe D’ANTUONO, saranno resi noti alle Società Dipendenti, alla stampa e al pubblico intervenuto i gironi e i Calendari Ufficiali dei Campionati Allievi U17-U16, la programmazione delle gare della 1° giornata, le  formule di accesso alle Fasi Finali per l’assegnazione dei Titoli di Campione Provinciale delle rispettive categorie, nonché la sede e il programma della Festa del Calcio Giovanile di Capitanata 2026.

Durante la serata saranno premiate le Società Vincenti la Coppa Disciplina Cat. Allievi U17 e Giovanissimi U15 – U14, Stagione Sportiva 2024/2025.

Vincenti Coppa Disciplina – Stagione Sportiva 2024/2025

Cat. Under 17 – FOGGIA FOOTBALL CLUB

Cat. Under 15 – GARGANO ACADEMY

Cat. Under 14 – MARCONI VICO

Nel corso della riunione sarà possibile fare il punto sull’imminente inizio della Seconda Fase Provinciale dei Campionati agonistici giovanili, nonché accendere i riflettori sull’evento conclusivo della stagione agonistica giovanile, la Festa del Calcio Giovanile di Capitanata, giunta alla 3° edizione; Manifestazione, questa, nella quale, oltre all’assegnazione dei Titoli di Campione Provinciale per le categorie U17-U16-U15-U14, si celebra il calcio di base con l’intervento di tutte le società della provincia con bambini dai 5 ai 12 anni, accompagnati da tecnici, dirigenti, famiglie, sostenitori etc, per una presenza nella città sede di gara che nelle scorse edizioni (Peschici 2024, Manfredonia 2025) ha sfiorato complessivamente il migliaio di persone.

COSA:

Ufficializzazione seconda fase campionati giovanili Foggia e FCGC 2026

Premiazioni Vincenti Coppa Disciplina SGS – Stagione Sportiva 2024/2025

DOVE:

Sala Conferenze della Biblioteca Comunale “Ciro Angelillis” – Piazza de’ Galganis – Monte Sant’Angelo

QUANDO:

lunedì 26 gennaio 2026, alle ore 17:30.

OSPITI:

Sindaco Monte Sant’Angelo –  Dott. Pierpaolo D’ARIENZO

Assessore Monte Sant’Angelo – Dott. Giovanni VERGURA

Presidente C.R. Puglia L.N.D. – Vito TISCI

Delegato Provinciale L.N.D. Foggia – Dott. Lorenzo TAGGIO

Presidente Sezione A.I.A. Foggia – Giuseppe D’ANTUONO

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]