fbpx
Viaggi
Trending

Estate 2021, nel segno dei viaggi in barca a vela organizzati

Un sogno che si chiama barca, è questa una delle grandi aspirazioni per la prossima estate. Non quella di comprarla ma di viverla in estate per un giro nei nostri mari. I viaggi in barca a vela stanno diventando sempre di più un’opzione desiderata per realizzare la propria fuga dalla quotidianità, in questo anno diventato, tra le altre cose, molto costrittivo. Un viaggio in mare aperto per respirare il profumo di libertà, di relax e di ebbrezza per vivere una vacanza che permetta di staccare la spina in tutto e per tutto.

Un’immersione totale a contatto con la natura e un’esperienza nuova da vivere nel pieno della sua autenticità. Basta provarla per non tornare più indietro, per amare un modo di viaggiare diverso dalle organizzazioni più tradizionali, facendosi guidare da un capitano esperto che conosce la nautica e sa condurre i suoi velisti, in totale sicurezza, attraverso le rotte più affascinanti del Mediterraneo e non solo.

Mille possibilità da sperimentare, tutte che meritano, accomunate da una solo cosa: dopo averle provate non si torna più indietro. È quello che propone Tramundi con i suoi viaggi in barca a vela organizzati in alcuni dei posti più affascinanti dell’Italia e non solo. Ogni giorno c’è qualcosa da imparare, in condivisione con gli altri viaggiatori, in una esperienza originale, a contatto con la natura, per conoscere posti e gente nuova che per l’occasione si trasformano tutti, come te, in apprendisti velisti. Quale migliore occasione, se non una in marca, tra terra e mare, per vivere esperienze memorabili da condividere con altrettanti viaggiatori appassionati.

Per viaggiare in barca a vela con Tramundi gli itinerari sono tanti e diversi, tutti molto affascinanti, andando alla scoperta di alcune delle isole più belle del Mar Mediterraneo.

Si può navigare tra Lampedusa, Linosa e Lampione con il tour delle Isole Pelagie per scoprire, in barca tre perle del mare del sud. Non mancano i momenti da dedicare al mare per un incontro totalizzante e immersivo, come quelli per andare alla scoperta della natura e dei suoi paesaggi terrestri, senza escludere relax e spensieratezza.

Crociera da fare in ciacco, invece, alle Isole Eolie, fra Milazzo, Stromboli, Panarea e Vulcano, solo per citare alcune delle stupende soste di cui si compone questo tour in barca di 8 giorni.  Una vacanza dalle mille sfaccettature tra queste creature vulcaniche emerse dalle acque. Bagno fra i soffioni sulfurei, tuffi in mare, escursioni tra i crateri, i resti storici e gli scavi, paesini e casette dei pescatori oltre che gustare e apprezzare i sapori dell’enogastronomia locale.

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button