Sport

Esordio Casalingo sabato contro il Vis Gubbio

Dopo la pazza e meritata vittoria a Capurso, il RisparmioCasa Vitulano C5 è pronto a fare il suo esordio casalingo contro il Vis Gubbio.
La squadra umbra, che ha dovuto rinviare la sua prima gara contro il Futsal Cobà (due sospetti casi Covid risultati poi negativi al tampone), è all’esordio nel campionato di serie A2, essendo una neopromossa. Guidata dal tecnico Marco Bettelli, capace di portare gli eugubini dalla C2 alla A2, ha effettuato un mercato importante: il pivot spagnolo Dani Aranda, i due argentini Calvet e Monetto e l’esperto brasiliano Da Silva ad aggiungersi all’ottima rosa che ha permesso il salto di categoria.

Il RisparmioCasa Vitulano C5 invece si presenta al completo e ben intenzionato a conquistare i primi tre punti casalinghi della stagione. La vittoria a Capurso in rimonta su un campo molto difficile e contro una squadra che darà filo da torcere a tutti ha aumentato senza dubbio la consapevolezza di essere davvero pronti a disputare un grande campionato.

Vincere aiuta a vincere ed è questo l’imperativo dei sipontini se si vuole raggiungere l’obiettivo dei play off promozione.

Mirko Lupinella: “Sabato scorso abbiamo disputato una grande partita, siamo partiti anche molto bene e solo la sfortuna e qualche piccolo errore nostro nel non gestire soprattutto i palloni sporchi ha permesso al Capurso di portarsi sul 3-0. La nostra però è una grande squadra, un grande gruppo prima di tutto, siamo stati molto bravi a rimontarla e a dare una prova di carattere importante. Sabato incontreremo una squadra che ci metterà in difficoltà, sono ben attrezzati e sicuramente vorranno ben figurare nell’esordio in A2. Dal canto nostro non dobbiamo sottovalutare la partita, tenere alta la concentrazione sempre. L’emozione di tornare a giocare al Palascaloria sarà tanta anche se purtroppo senza tifosi, ma continueremo a lottare anche per loro sperando di rivederli presto. Sarebbe il segnale che le cose stanno migliorando. Sono molto fiducioso, la squadra sta bene ed è pronta per affrontare al meglio questa gara, l’obiettivo di tutti è continuare a vincere per raggiungere il nostro obiettivo.”

Sabato 24 Ottobre ore 15 Palascaloria

RISPARMIOCASA VITULANO C5 – VIS GUBBIO

M&A COMMUNICATION

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button