Attualità ManfredoniaManfredoniaMeteo

Emergenza caldo a Manfredonia: punti refrigerio per anziani

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Emergenza caldo a Manfredonia: punti refrigerio per anziani

Le temperature elevate di questi giorni impongono attenzione e cura, soprattutto verso le persone più fragili. Per questo, i Servizi Sociali della Città di Manfredonia si sono prontamente attivati per garantire un sostegno concreto, con particolare attenzione agli anziani, più esposti ai rischi legati al caldo.

In collaborazione con PASER Protezione Civile, Croce Rossa Italiana – Comitato di Manfredonia e Associazione Nazionale Carabinieri, sono stati attivati:

✅ Punto refrigerio presso la sede PASER (Via G. Di Vittorio, 116 – ex Mattatoio): locali climatizzati aperti tutti i giorni dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00, con possibilità di sostare e ritirare bottigliette di acqua fresca 🧊

✅ Distribuzione di acqua in due postazioni dedicate agli anziani:

📍 Rotonda su Viale Miramare

📍 Villa comunale – ingresso Castello (Spacco)

💙 “Abbiamo voluto rafforzare le iniziative rivolte agli anziani, che con il caldo estremo rischiano di più. Invitiamo tutti a segnalare situazioni di disagio o solitudine: una comunità è davvero forte quando si prende cura di tutti.”, spiega l’Assessora al Welfare e Cultura, Maria Teresa Valente.

👉 Un ringraziamento speciale a tutti i volontari coinvolti.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]