Attualità ManfredoniaManfredonia

Elezioni Manfredonia, chi sono i campioni di preferenze? Tanti volti noti e qualche new entry

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Elezioni Manfredonia, chi sono i campioni di preferenze? Tanti volti noti e qualche new entry

Tanti volti noti e qualche sorpresa tra i futuri probabili consiglieri comunali di Manfredonia, dopo le elezioni.

Il partito più votato, il Pd vede un testa a testa tra la consigliera uscente Maria Rita Valentino e Matteo Gentile. Terza Paola Leone, più staccate Cecilia Simone e Gino Castriotta.

Sorpresa Progetto Popolare, secondo partito cittadino, guidato dalla vecchia conoscenza Francesco Schiavone e Gianpio Ognissanti. Terza Antonietta D’Anzeris, quarta l’ex consigliera di maggioranza di centrodestra Sara Delle Rose.

Un’altra “vecchia” conoscenza del consiglio Comunale, Maria Teresa Valente, ex candidata sindaco, è tra le preferite della lista di Con, scavalcata a sorpresa da Maria D’Ambrosio e seguita da Michele Prencipe.

Ha occupato la sedia di consigliere comunale nelle ultime due consiliature anche Michele Iacoviello, che guida il movimento civico Molo21, seguito dall’insegnante Michelina Quitadamo, dai giovani Matteo La Torre, Marcello Castigliego e dall’ex forzista Facciorusso, che si sfidano in un testa a testa per occupare la terza posizione.

Segue, a sorpresa, la lista civica Strada Facendo dell’ex sindaco Rotice, con Gianni Sventurato primo seguito da Michele Paglione.

In Forza Italia la più votata è ancora una vecchia conoscenza del consiglio comunale: Liliana Rinaldi, seguita da un altro ex, Marco Di Bari.

Nell’altra lista a supporto di La Marca, Manfredonia Civica, il primo della lista è Nicola Mangano.

Agiamo, per il momento, è la prima lista a supporto di Tasso: il candidato consigliere con più voti è Massimiliano Ritucci.

Fabio Egidio Di Bari è il più votato nella lista a supporto di Ugo Galli Sindaco.

Un po’ indietro il Movimento 5 Stelle, trainato dall’ex consigliere Gianluca Totaro e da Angelica Bambino.

L’ex assessore Libero Palumbo è il capolista di Città Protagonista.

Pochi voti per le lista Forza Manfredonia, guidata da Giuseppe Basta e Fratelli d’Italia, dopo il più votato risulta essere il generale Giuseppe Marasco.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]