Style e Moda

È morta a 56 anni la cantante irlandese Sinead O’Connor

Personaggio controverso per anni

Personaggio controverso per anni, dal successo planetario, ai rapporti difficili con i colleghi, dalle affermazioni contro il Papa alle posizioni politiche, dalla depressione alla conversione all’Islam, dal sostegno costante all’Irlanda alle denunce sociali (pedofilia in Vaticano ecc.).

La sua bellezza nel video del pezzo scritto da Prince che la porterà ai vertici delle classifiche mondiali rimane iconica.

La notizia è riportata dall’Irish Times. La cantante era diventata celebre nel 1990 grazie al successo del suo singolo Nothing Compares 2 U. L’anno scorso, Sinead O’Connor aveva pianto la scomparsa di uno dei suoi tre figli, morto a 17 anni.

In una dichiarazione riportata dall’Irish Times, la famiglia della cantante ha confermato la notizia della sua morte: “È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa della nostra amata Sinéad. La sua famiglia e i suoi amici sono devastati e hanno chiesto privacy in questo momento molto difficile”, è scritto nel comunicato.

Nel corso della sua carriera la celebre cantante di Dublino ha pubblicato 10 album in studio. Il brano Nothing Compares 2 U, incluso nel suo secondo album I Do Not Want What I Haven’t Got, è stato nominato singolo numero uno al mondo nel 1990 dai Billboard Music Awards. Nello stesso anno partecipa al concerto The Wall – Live in Berlin organizzato da Roger Waters, esibendosi sulle note del brano Mother insieme a The Band.
Ci lascia una grandissima interprete e la musica perde un’eccezionale protagonista.

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Articoli correlati