Attualità CapitanataSocial

Demoni, esorcisimi e omosessuali da curare: l’intervista del (disappunto) generale

Ha fatto ridere e sorridere per mesi sul web i manfredoniani e poi gli italiani da ogni parte della penisola per le irriverenti video-denunce condite da gag e ‘paroloni’, tanto da diventare una star nazionale arrivando perfino alla partecipazione (seppur virtuale) alla trasmissione Realiti di Enrico Lucci su Raidue. Poi, però, il dirompente Giuseppe Marasco è diventato letteralmente incontenibile.Il generale Marasco è stato chiamato da “La Zanzara” programma in onda su Radio24, dove ha pronunciato frasi che questa volta, anziché suscitare l’usuale ilarità per l’insolenza artatamente utilizzata, hanno provocato a Manfredonia indignazione.

Il cinico conduttore ha intervistato Marasco dopo l’ultimo video virale sull’alluvione a Manfredonia. “Abbiamo una maledizione. Due nubifragi in pochi giorni”, ha detto appellando il Pd come “partito del demonio”. E poi ha raccontato: “Dal tombino stava per uscire il demone del Pd, ma ho fatto l’esorcismo ributtandolo nelle fogne”. Cruciani ha chiesto a Marasco spiegazioni sul titolo di ‘generale’ con cui si appella. “Mi faccio chiamare generale perchè sono comandante generale del corpo volontari Civilis. Abbiamo avuto i decreti dalla Prefettura”. Queste motivazioni non hanno però convinto il conduttore che ha evidenziato: “Non esiste questo corpo, te lo sei inventato da solo. I generali sono quelli dell’Esercito, quelli della Marina”.

Nell’intervista che dopo la diretta ha iniziato a girare sui social a tamburo battente, Marasco ha dichiarato di essere un ipodiacono, cioè, come ha spiegato a Cruciani, tipo un “viceparroco”. Ha quindi affermato di riconoscere come proprio capo Meluzzi (ovvero lo psichiatra Alessandro Meluzzi, criminologo e frequentatore assiduo di salotti televisivi, che è l’attuale capo della Chiesa Ortodossa Italiana). Il conduttore ha incalzato il generale delle guardie ecologiche su argomenti vari: “Cosa pensi dei migranti?”. “Sono poveri cristi”, ha risposto. “E gli omosessuali?”. “Sono di un’altra razza”, “vanno curati” e“se l’uomo rinuncia alla naturale unione con la donna si arriva alla fine, all’Apocalisse”, termine quest’ultimo spesso ricorrente nei suoi video.

Nelle ultime settimane i manfredoniani avevano già iniziato a notare che i filmati del ‘generale’ Marasco,cominciati come sketch di denunce sui rifiuti in giro per Manfredonia, col tempo del trash (traduzione di ‘rifiuti’ in inglese) avevano mantenuto più che altro lo stile (oggi molto in voga), tanto da spopolare, appunto, sulla pagina fbIntrashTtenimento 2.0 che conta oltre un milione di iscritti da tutta Italia.

Ci sono diverse cose da migliorare in città, ma non è in questo modo che si risolvono i problemi e, anzi, si lede l’immagine di Manfredonia. È questo il grido di dissenso che si è levato coralmente all’indomani dell’intervista. E a Manfredonia, dopo le varie dichiarazioni di Marasco, di ‘generale’ stavolta furoreggiasolo il disappunto.

Maria Teresa Valente

Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *