Meteo

Cosa ci dicono le previsioni meteo dei prossimi giorni?

Cosa ci dicono le previsioni meteo dei prossimi giorni?

Non sarà una settimana invernale e piovosa come molti avevano scritto ed annunciato nei giorni scorsi.

Ma le previsioni meteo dei prossimi giorni ci dicono che qualche spiffero freddo e perturbazione potrebbe venire a farci visita.

Qualche spiffero freddo si farà sentire tra oggi e domani al centro e al sud, ma sarà davvero poca cosa. Qualche pioggia è prevista per la giornata di domani, martedì 13 febbraio.

Poi da mercoledì torna l’anticiclone a farci visita.

Secondo MeteoLive, la nuova percussione calda verrà seguita da un disturbo che potrebbe manifestarsi tra venerdi 16 e sabato 17 febbraio con qualche pioggia qua e la, ma la situazione sinottica resterà controllata quasi per intero dall’alta pressione.

Secondo 3BMeteo, nel prossimo weekend, al Centro-Sud si avrebbero quindi condizioni a tratti instabili, con fenomeni probabilmente deboli o al più moderati, anche se ad oggi risulta ancora difficile prevedere la loro esatta collocazione, a causa della distanza temporale.

Anche secondo Meteo.it, l’avvicinamento di una debole perturbazione atlantica venerdì 16 determinerà un generale aumento della nuvolosità, più marcato sulle regioni settentrionali, probabilmente senza precipitazioni di rilievo.

Durante il fine settimana del 17-18 l’evoluzione resta al momento abbastanza incerta a causa della formazione di una debole circolazione di bassa pressione in prossimità delle regioni centro-meridionali.

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Gelsomino ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net