fbpx
SocialStyle

Come prendersi cura delle labbra

Scoprirete in questo articolo come avere labbra belle, morbide e levigate !

La pelle delle labbra è molto più sottile di quella del viso e non  avendo ghiandole sebacee si disidrata rapidamente, riempiendosi di pellicine, rughette e rossori. Anche i fattori ambientali : sole, freddo, vento… ahimè influiscono su questa problematica; quali rimedi possiamo utilizzare?

Oltre a seguire un alimentazione sana e bere acqua; ci sono alcuni accorgimenti altrettanto importanti che potranno aiutarci ad avere labbra sane e belle .

ECCO A VOI LA BEAUTY TIPS:

Utilizza sempre un buon burrocacao, con ingredienti buoni e soprattutto idratanti; applicalo più volte durante il giorno, per mantenere un idratazione costante.

Effettua uno scrub due volte a settimana, eliminerà tutta la pelle morta e quelle fastidiosissime pellicine. Vi propongo uno scrub fatto in casa con ingredienti super NATURALI.

INGREDIENTI SCRUB:

2 cucchiaini di zucchero                                

1 cucchiaino di miele

3 gocce di limone

2 gocce di olio d’oliva

Utilizzare, quotidianamente un cubetto di ghiaccio, che andrà ad irrorare i tessuti sulle nostre labbra; le renderà più turgide e rimpolpate.

Olio essenziale di menta piperita, famoso per le sue proprietà anti-batteriche, attiva la circolazione ed ha un effetto volumizzante; aggiungiamo due gocce  al nostro balsamo labbra come ultimo passaggio, con massaggi circolari.

Non dimentichiamoci anche una famosissima cit. di Audrey Hepburn “Per avere labbra attraenti pronuncia parole gentili”.

Tonia Trotta

Diplomata Geometra, ho lavorato per alcuni anni in questo settore con piacere; poi il mio percorso ha preso un'altra direzione. Moglie e mamma di quattro splendidi bambini, non ho mai smesso di coltivare un'altra mia passione, il mondo del beauty, così mi sono ritrovata promoter e come tanti utilizzo i social per condividere questa mia passione.

Articoli correlati

Back to top button