Politica Manfredonia

Caso movida, Domenico La Marca: “Tavolo di concertazione fra attività commerciali e residenti”

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Casa di Cura San Michele
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Caso movida, Domenico La Marca: “Tavolo di concertazione fra attività commerciali e residenti”

Da settimane, ben prima del turno di ballottaggio, avevo parlato della necessità di istituire un tavolo di concertazione fra le attività commerciali di Manfredonia e Siponto e i residenti di quelle zone interessate.

La lettera aperta dei commercianti, con le loro preoccupazioni e i loro dubbi, mi consente di ritornare sul tema per fare alcune precisazioni.

Non è necessario creare un nuovo piano di zonizzazione acustica, perché c’è già. Va attuato, ma sopratutto vanno rimodulati gli orari. I limiti di tolleranza sono stabiliti per legge, ma l’amministrazione comunale, con le sue ordinanze, può derogare tali limiti, cercando finalmente un compromesso che tuteli sia lo sviluppo delle attività commerciali che la quiete pubblica.

Per questo motivo, come già annunciato, ho in mente di realizzare e di istituzionalizzare un tavolo permanente di concertazione tra attività e residenti coordinato dal Comune di Manfredonia. Solamente condividendo diritti e doveri, regole e concessioni, con la guida attenta degli amministratori della città, si potrà arrivare a una soluzione che tuteli entrambi i diritti citati.

Una città come Manfredonia deve essere in grado di incentivare opportunità turistiche ed economiche, dal centro storico a Siponto nel rispetto del benessere e del quieto vivere dei suoi cittadini.

Se si lavora insieme questo è un obiettivo raggiungibile. Troppo spesso, un diritto ha prevalso sull’altro, e questa sovrapposizione si è venuta a creare per la mancanza di operatività politica. Mi impegno sin da ora, come richiesto da molti cittadini, a risolvere questa problematica atavica e trovare una pronta soluzione condivisa da tutti per il bene dell’intera comunità.

Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Casa di Cura San Michele

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati