Attualità CapitanataSocial

Canile “Lager” di Cerignola: molto è stato fatto, altro resta da fare

L’appello degli attuali gestori intervenuti dopo il sequestro:

Ad un mese dal sequestro grazie al grande cuore di molti di voi, abbiamo raccolto coperte per tutti i nostri cani..e una quantità di pappe che al momento può bastare per sfamarli fino a quando contiamo a breve, interverrà il Comune di Cerignola. Noi per prime crediamo nella solidarietà e siamo consapevoli che sono tanti i lager come i canili che con i recenti nubifragi sono in emergenza, così troviamo un comportamento responsabile aggiornare la nostra pagina relativamente ai beni di prima necessità che erano stati richiesti un mese fa.

Siamo a ringraziare voi tutte e voi tutti con enorme gratitudine perchè da tutta Italia e anche dall’estero sono arrivati aiuti e donazioni oltre che parole di conforto che sono stati fondamentali per affrontare ogni giorno l’inferno di Cerignola. Questa è la ragione per cui siamo anche a scusarci con tutti voi perchè la situazione in cui noi e i cani viviamo non ci ha permesso di ringraziare ognuno di voi postando le immagini delle donazioni, delle ricevute Postepay, dei bonifici IBAN come avremmo voluto fare con il cuore per educazione e riconoscenza. Ma vi prego di credere che le quotidiane emergenze da affrontare ci continuano ad impedire una gestione regolare della situazione, poichè come sapete non siamo affiancate da nessuna Associazione partner ed in due .- insieme ai sei meravigliosi volontari di Andria che si occupano dei cani – facciamo il possibile giorno dopo giorno.

Continuano a servirci pappe per i cuccioli, per i cani malati e bisognosi di cibo adeguato, ciotole e cucce, diventate ora una priorità nonostante il numero dei cani sia passato da 200 a 160 grazie all’impegno di Chiara Valentino presidente dell’ Associazione Dalla parte di Floppy che ha in affido i cani, che è riuscita a portare parte di loro in Associazioni.Amiche del Nord. Infine continuano a servire medicine.

FONITORE: ZOOPLUS.IT

Destinatario: Chiara Valentino
Viale Terminillo, 32 – 71042 Cerignola (FG)
(chiedere gentilmente a zooplus.it di inserire in bolla il nome del mittente)

Ciotola acciaio diametro 23 cm.
3,99 euro

Zoolove umido a base di carne 6 x 800 gr
11,99 euro

Hill’s Diet x problemi gastro-intestinali 12 x 360 gr
35,99 euro

Forza 10. Junior Puppy al pesce
Crocchette per cuccioli e mamme in allattamento 15 kg
49,99 euro

Cuccia Spike Standard L 88 x P65
49,99 euro

Cuccia Spike Special L. 102 x 64
75,99 euro

Cuccia Spike Standard L 111 x P85
89,99 euro

MEDICINALI

Farmacia del Corso – Dott. Giovanni Ruocco
Tefefono: 0885 425018

Chi preferisce curare i cani può contattare telefonicamente il Dott. Giovanni Ruocco ed opzionare il prodotto o i prodotti che si intende acquistare e fare un bonifico. A bonifico arrivato la Farmacia provvederà a contattare l’Associazione per il ritiro.

Queste le coordinate della Farmacia:

Farmacia del Corso snc di Ruocco Giovanni & Franzi Clara – Banco di Napoli Sportello Cerignola – Corso Aldo Moro 110

IBAN – IT46 J010 1078 3811 0000 0001 479
Causale: EMERGENZA CANILE CERIGNOLA

Prodotti:

– Allopurinolo 2,50 euro
– Bassado 100 mg 3,50 euro
– Procox 11,00 euro
– Glucantine 14,90 euro
– Baytril 50 mg 29,00 euro
– Effitix 35 ,00 euro

Sotto un ottimo prodotto che cura la Leshamniosi senza incidere sui reni dei cani. Costa moltissimo, nonostante la Farmacia l’abbia scontato e non ce lo possiamo permettere. Qualora qualcuno alternativamente volesse organizzare una catena solidale tra amici/che anche una confezione sarebbe preziosa e per questo ve lo segnaliamo:

– Milteforan 60 ml 150,00 euro
– Milteforan 90 ml 190,00 eurO

DONAZIONI

In queste settimane alcuni per facilità hanno chiesto di fare donazioni anche attraverso circuiti bancari, così abbiamo deciso di pubblicare anche le nostre coordinate:

POSTEPAY

Intestazione: Chiara Valentino
4023 6006 7004 6756 – VLN CRL 43A0 1C514W

BONIFICO

BANCA PROSSIMA – Intestato Amici di Balto
CAUSALE: EMERGENZA CANI CERIGNOLA
IBAN – IT03 Y033 5901 6001 0000 0073 038

Concludiamo ringraziandovi ancora un’ultima volta..grazie amiche e amici, grazie a voi tutti per quanto avete fatto e state facendo con amore, lo diciamo senza demagogia…perchè che siano 5,00 euro o molto di piu’ ogni donazione è un enorme contributo per dare benessere e dignità a cani che come avete potute vedere in queste settimane, dalla vita non hanno mai avuto nulla..

Info: Patrizia Buccetti – scrivere privatamente

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *