Politica Italia

Campo: “Regione Puglia ha ufficializzato la sua richiesta intesa ad ottenere la disponibilità della tratta Manfredonia Ovest”

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Gelsomino Ceramiche

“La Regione Puglia è determinata a realizzare il collegamento metro tram (BRT) sulla tratta Manfredonia Ovest – Manfredonia Città e per tale ragione ha ufficializzato la richiesta al Ministero dei Trasporti di messa a disposizione dell’infrastruttura.

Ciò è avvenuto nell’incontro svoltosi ieri a Roma al quale ho partecipato, con l’intento di rafforzare il peso istituzionale dell’ipotesi operativa.

Per la realizzazione della connessione logistica saranno utilizzati i fondi a suo tempo richiesti ed ottenuti dal Comune di Manfredonia all’interno del ‘Patto per la Puglia’.

L’obiettivo ultimo è riconnettere la città a Siponto utilizzando il sedime ferroviario per costruire corsie preferenziali idonee al transito di autobus alimentati a metano, scongiurando l’ingolfamento e l’inquinamento che deriva dall’attraversamento del centro abitato.

Una tecnologia innovativa e sostenibile ambientalmente che riduce i tempi di percorrenza e realizza quanto previsto con il progetto del treno-tram, mettendo a valore l’investimento effettuato per la riqualificazione della stazione ferroviaria Manfredonia Ovest.

Come ho sempre sostenuto, quei fondi saranno utilizzati per ottenere questo obiettivo e per null’altro”.

L’Ufficio Stampa

Gruppo Pd Consiglio Puglia

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *