Calciomercato

Calciomercato Milan, spunta Musah a centrocampo: contatti avviati col Valencia

I primi contatti tra il Milan e gli spagnoli ci sono già stati: da via Aldo Rossi si sono fatti avanti con il Valencia, anche se un’offerta ufficiale non è ancora stata presentata. Per gli spagnoli servono almeno 25 milioni; al Milan sono convinti che si possa chiudere a cifre più basse, diciamo intorno ai 20 milioni. Per almeno un paio di motivi: Musah, dopo tre anni a Valencia e nessuna presenza nelle coppe europee che i bianchi non giocano da tempo, si sente pronto a lasciare il club e tentare il decollo in una big tornata protagonista anche in Champions; a questo vanno aggiunte le difficoltà finanziarie vissute dagli spagnoli, che li spinge a vendere i propri gioielli per fare cassa e respirare.

Musah, che ha passaporto italiano e non occuperebbe lo slot da extracomunitario, piace perché risponde all’identikit del giocatore da Milan nella gestione RedBird: è giovane, ha grandi margini di crescita ed è potenzialmente rivendibile in futuro. In casa rossonera sono ore di riflessione: se la trattativa decollerà, si intreccerà inevitabilmente con le altre manovre in mediana, da Reijnders a Frattesi.

Calciomercato Milan, non solo Musah: spunta la suggestione Traoré

Per arrivare ad Adama Traoré, invece, non servirebbe alcuna trattativa con il Wolverhampton, dove l’esterno offensivo spagnolo gioca dal 2018: dal 1° luglio Traoré sarà ufficialmente svincolato e potrà traslocare nel club che lo convince di più. Il Milan che cerca jolly sulle fasce per Pioli è tra questi: Jorge Mendes, agente del giocatore, e i dirigenti rossoneri ne hanno discusso e continueranno a farlo.

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche

Antonio Ferrantino

Giornalista a 360 gradi, dopo l'Università rincorre il sogno di lavorare nel mondo dell'informazione. Grazie a qualche assist del Destino, trova impiego presso le più autorevoli testate giornalistiche del Bel Paese alternandosi tra web e cartaceo.

Articoli correlati