Sport Italia

Cade l’imbattibilità esterna del Manfredonia 2000

Cade ad un minuto dal termine l’imbattibilità esterna del #Manfredonia2000, che soccombe per 1a0 con una rete del capitano conversanese #DiTuri, nella terza giornata del campionato nazionale di serie A2, girone D. Mister #Portovenero lancia dal primo minuto #Placentino tra i pali, con #Volpicella#Capalbo#Nogales e #Papapicco.
Prima frazione di gara caratterizzata da equilibrio pressochè totale, con le difese impermeabili che annullano gli avanti delle due squadra. Tra lepoche emozioni da segnalare, un fendente dalla distanza, sulla quale si fa trovare attenta #Placentino e una percussione centrale di #SilviaRubal, la cui conclusione finisce al lato di poco.
All’intervallo si va, quindi, con il giusto parziale ad occhiali per 0a0.
Nella ripresa gara più frizzante, con le contendenti che si fronteggiano per cercare di superarsi. Grande occasione da gol per #Damato, che di tacco va vicinissima al gol del vantaggio, ma le padroni di casa rispondono colpo su colpo e aumentano la pressione. Il pivot #Corriero, della squadra barese viene anticipato, da una provvidenziale uscita di #Placentino, che si ripete su #Caputo lanciata a rete. Le locali spingono e trovano il fischio del rigore a 4minuti dalla fine.
#Placentino,però, a suggellare una grande prestazione, ipnotizza Pugliese, parandole il rigore e mantiene in linea di galleggiamento le sipontine.
Proprio, però, come l’andata, anche oggi l’epilogo di gara è amaro.
Capitan #DiTuri, al termine di un’azione corale, con un piazzato, batte, l’estremo manfredoniano che non può nulla, regalando vantaggio e gol vittoria alla squadra allenata da mister #Berardi.
Nel minuto finale, il #Conversano controlla la reazione delle ospiti e prende l’intera posta in palio.

Il #Manfredonia2000, pertanto, resta ferma a 30 punti in classifica, e in virtù dei risultati non favorevoli, dagli altri campi, scivola al 4° posto, scavalcata da #FutsalMolfetta e #Octaviano, entrambe vittoriose,e precede in zona play off, il #DonaFiveFasano, sconfitto in casa dal #NewTeamNoci, per 2a3 e prossimo avversario al #Palascaloria, domenica 10 febbraio.

#Antonio Monaco
Ufficio Stampa Asd Manfredonia2000

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *