Politica

Piemontese: ‘Giardinetto libera dai suoli veleni con 29 mln di euro’

Giardinetto, bacino di eccellenze per Troia, Orsara di Puglia, Foggia, Bovino e per tutta la Puglia agricola, si libera dai suoi veleni con 29 milioni di euro della Regione Puglia: un grande investimento per rimarginare quella che il sindaco di Troia, Leonardo Cavalieri, ha definito “la più grande ferita all’ambiente del nostro territorio”.
Di sicuro è tra le più importanti opere ambientali di questi ultimi anni. Un’area inquinata per la quale, in 20 anni, nessuno era stato in grado di mettere insieme le risorse necessarie a sostenere il Comune di Troia nelle operazioni di bonifica. Il progetto di bonifica che la Regione Puglia ha finanziato è un esempio di buona politica, un esempio di sinergia istituzionale che porta alla completa rinascita di un pezzo di territorio conosciuto per la ricchezza di prodotti d’eccellenza conosciuti in Italia e in Europa.

(dalla pagina Fb di Raffaele Piemontese)

https://www.facebook.com/raffaele.piemontese.5/videos/895792254242488/

Libera Maria Ciociola

Da sempre appassionata di arte, cultura e scrittura oltreché giornalista pubblicista con esperienza decennale nell'ambito giornalistico e della comunicazione (tradizionale e social)

Articoli correlati

Back to top button